Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Bari, Radio Kreattiva partecipa alla XVI Giornata della Memoria
14 marzo 2011
BARI -
In occasione della XVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, Radio Kreattiva, sabato 19 Marzo, terrà una puntata speciale per seguire la manifestazione nazionale di Potenza. Dal capoluogo lucano, dieci inviati saranno collegati con la sede di Bari, che per l'occasione sarà istituita presso il bene confiscato alla mafia di Largo Amendoni, nel borgo antico di Bari.
Questo luogo è carico di significato, per il fatto che proprio di fronte allo stabile, il 12 luglio 2001, venne ucciso Michele Fazio, vittima innocente delle mafia.
"Spinti da questo forte valore simbolico - afferma Paolo Lattanzio, presidente dell'associazione Kreattiva - abbiamo deciso di mandare in diffusione, in tutta la piazza, questa trasmissione, in modo da accrescere il rapporto con il tessuto urbano e far sentire loro sia la voce di chi dalla loro città si ribella alle ingiustizie della mafia ed anche chi parteciperà alla manifestazione nazionale di Potenza.
"Per avere la possibilità di procedere a questo genere di trasmissione e seguire da vicino la XVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie - spiega Lattanzio - abbiamo avuto la collaborazione di tre partnership importanti, ovvero Libera, Arci di Bari e FLARE, ossia i netowrk nazionali ed internazionali di cui l'Associazione culturale Kreattiva fa parte".
Nella postazione barese saranno presenti Andrea Alessandrino e Francesca Limongelli che avranno modo di intervistare i piccoli speaker presenti, ma che soprattutto alterneranno i collegamenti con gli inviati da Potenza. Qui i ragazzi effettueranno collegamenti telefonici con ospiti già sentiti nelle trasmissioni di radio Kreattiva, tipo Giancarlo Caselli, Rita Borsellino e Michele Emiliano, ma anche i partecipanti alla manifestazione, gente delle associazioni antimafia di tutta Italia e i familiari delle vittime, vera anima del corteo.
Quello che questa trasmissione ha intenzione di realizzare, in occasione di questa Giornata - spiega Domenico Navarra, coordinatore, insieme a Lattanzio di Radio Kreattiva - è raccontare in tempo reale le voci, le emozioni e le speranze del popolo antimafia che sarà in piazza a Potenza, accompagnando in tempo reale la marcia guidata da Don Luigi Ciotti, amplificando sul web il corale NO ad ogni forma di mafia. La diretta radiofonica, che inizierà alle ore 09.00, sarà ascoltabile sul sito
www.radiokreattiva.net
ma anche a Largo Amendoni, a Bari Vecchia, presso il bene confiscato alla mafia ed ora gestito da Libera.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
05 dicembre 2024
Cronaca
Ancora occupazioni selvagge di strade da parte di fruttivendoli a Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici”
06 dicembre 2024
Cultura
Spettacolo su Gesù Bambino a Molfetta con l’Associazione “A teatro… in punta di piedi"
10 dicembre 2024
Cronaca
Banco e sedie lanciate dalla finestra dell’Istituto Alberghiero di Molfetta
07 dicembre 2024
Attualità
All’Aneb di Molfetta ricordati i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini
06 dicembre 2024
Cronaca
"Violenza contro le donne… una strategia di guerra”, all’Aneb di Molfetta
05 dicembre 2024
Politica
Le novità dell’Ospedale Nord Barese (Molfetta-Bisceglie), bando di gara nell’autunno 2025
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet