Recupero Password
Bari, quarta edizione del Festival Internazionale di pace
16 luglio 2010

BARI - L'Associazione Culturale Art Promotion, con il Patrocinio di Comune di Bari (Assessorato alle Culture e Marketing Territoriale, Assessorato alle Politiche Giovanili), Provincia di Bari (Assessorato alla Cultura), Regione Puglia (Assessorato al Mediterraneo, Assessorato alle Politiche Giovanili), IX Circoscrizione San Nicola-Murat, ha inaugurato a Bari ieri, giovedì 15 luglio, la IV edizione di "MENU KEBAB - Festival Internazionale di Pace e Musica Hip Hop", con la Direzione Artistica di Francesco Occhiofino e la collaborazione dell'Associazione Culturale ON STAGE. L'evento, che prevede l'INGRESSO GRATUITO PER TUTTI GLI SPETTACOLI, culminerà questa sera con l'esibizione del rapper 'FREESTYLE' della famosa band 'Arsonist', direttamente da New York, in esclusiva nazionale e per l'unica data in Italia. Ieri sera, intanto, sono iniziati i "rounds" di rap e ragga sui microfoni e i giradischi, con le esibizioni di  Dj Mad Betty, Alpha Alpha & Savana Crew, Keedo & Apulians Gorillaz. Le performances degli artisti, apprezzate dal pubblico soprattutto per l'estrema commistione di stili diversi, hanno coinvolto un grande numero di appassionati e curiosi.
Ritornano, così, le giornate dell'estate barese dedicate alla cultura hip hop, che confermano una nuova pagina nella programmazione culturale di Bari e della Puglia. E candidano la nostra terra a zona d'elezione per un "non/genere" sempre più diffuso in Italia e nel mondo.
Il progetto ha lo scopo di promuovere e incoraggiare il dialogo interculturale a lungo termine, tramite l'organizzazione di eventi artistici e momenti di approfondimento nell'ambito della cultura urbana e dell'hip-hop, con scambi culturali - in particolare di talenti - oltre le frontiere.
E' lo spirito con cui cresce il Festival Menu Kebab: la Puglia vissuta come reale e non retorico luogo di incontro tra Oriente e Occidente.
L'evento di due giorni sulla cultura urbana a Bari ospita concerti, esibizioni di graffiti, Dj performance, spettacoli di breakdance. Numerosi gli ospiti della manifestazione. Un nutrito numero di artisti pugliesi si confronta con artisti internazionali, per  dar vita a momenti di condivisione artistica e di vita. E a nuovi e inediti progetti culturali.
L'appuntamento è per venerdì 16 Luglio  a Corso Vittorio Emanuele.
Ecco il Programma:
ORE 18.00  GRAFFITI
PIN da Molfetta, uno dei migliori interpreti a livello nazionale del writing, realizzerà per noi una tela sul tema del rispetto e della preservazione del territorio e dell'ambiente.
ORE 20.00 DJ RESIDENT
AUDIOMESSAGE sarà il dj resident, cui sarà assegnato il compito di allietare, con beat potenti ed ispirati, le ore che precedono gli spettacoli di ballerini e rappers.
ORE 21.30 BREAKDANCE: B-BOY LOCO & B-BOY OLLEN + GUESTS
Anche per questa edizione ospitiamo alcuni fra i migliori ballerini di break dance della scena. Sul linoleum, B-Boy Loco, B-Boy Ollen e altri ospiti speciali.
ORE 22.00 CONCERTO: FREESTYLE OUTTA ARSONIST
NEED FOR BEATS da Bari, FRITTI MISTICI da Brindisi e Manduria, MISS FRITTY da Roma, The conCEPt da Bari introdurranno sul palco il newyorkese FREESTYLE outta ARSONIST, per la prima volta a Sud Italia, in esclusiva nazionale per l'unica data italiana.
Immenso interprete delle vere e genuine radici del RAP, l'artista nordamericano ci condurrà nei territori dell'hip hop d'autore. Liriche che parlano di realtà e di ingiustizie sociali, il rap vissuto come potente mezzo di diffusione di  autodeterminazione e presa di coscienza. 
 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet