Recupero Password
Bari Posse All Stars: la compilation del reggae e del rap locale
16 marzo 2011

BARI - E' già attivo da qualche settimana il profilo facebook di Bari Posse All Stars: un progetto che intende raccogliere in un'unica compilation le voci più rappresentative del panorama reggae-hip hop barese. A produrla sarà la neonata etichetta M.a.d. Soul Records composta da Ragga Meridional Crew e Keedoman di Pooglia Tribe. Presto saranno ufficializzati i nomi dei cantanti che appariranno sul cd che si svilupperà su 4 basi musicali realizzate per l'occasione. "L'intento - dicono i promotori del progetto - è quello di lanciare un messaggio di unità e, contemporaneamente, raccogliere in un unico lavoro le voci storiche della scena reggae-hip hop locale e quelle più giovani, in una terra, come quella di Bari, in cui questi generi hanno da sempre avuto molti sostenitori".
Il nome del progetto celebra e ricorda un periodo cruciale per la storia del rap e del reggae in Italia: quello delle posse nei primi anni Novanta. Allora la musica era sinonimo di messaggio, protesta, parlava di realtà. Con un po' di nostalgia verso quello che è stato, la compilation guarderà anche al futuro con la promozione di giovani artisti perseguendo gli obiettivi che M.a.d. Soul Records si è prefissa.
Facebook: Bari Posse All Stars
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet