Bari, parte "Biodiversamente", festival dell'ecocoscienza del WWF
BARI - Parte “Biodiversamente”, il Festival dell’Ecoscienza organizzato dal WWF con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici, la prima iniziativa italiana per sostenere la ricerca scientifica sull’ecosistema.
"Diventa ricercatore per un giorno" è il tema del festival di quest'anno dedicato al mondo della ricerca scientifica sulla biodiversità, che è alla base del nostro benessere e della nostra economia. Sostenere la ricerca scientifica per la biodiversità significa tutelare il futuro di tutte le specie, compresa la nostra, futuro che dipende dalla conoscenza del nostro pianeta.
Tanti i Musei di Scienze Naturali, Orti Botanici, Acquari e Oasi WWF in tutta Italia che, il 22 e il 23 ottobre, daranno vita a iniziative speciali: laboratori interattivi, viaggi virtuali nel tempo e nello spazio sotto la guida di noti ricercatori e appassionati. Il WWF di Bari partecipa all’iniziativa organizzando giovedì 20 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, tre visite guidate gratuite presso alcuni musei del campus di Bari: il Museo di Scienze della terra, il Museo di Biologia, l’Orto botanico.
Per prenotare le visite contattare i referenti per ciascun Museo anche con un semplice sms: Museo di Scienze della terra - Arturo 380.5474341; Museo di Biologia - Giulia 320.7769072; Orto botanico - Dario 348.7740716