Recupero Password
Bari, il ricordo della shoah in un concerto della polifonica barese Biagio Grimaldi
20 gennaio 2011

BARI - Anche quest'anno la Polifonica Barese "Biagio Grimaldi" offrirà il suo contributo alla celebrazione della giornata della memoria della shoah dal titolo "Oltre la memoria"  con un concerto nella chiesa di S. Rocco, in via Sagarriga Visconti, Venerdì 28 gennaio, alle ore 20.
Con la direzione del Maestro Sabino Manzo e la partecipazione dei solisti Maria Luisa Di Turi e Giuseppe Fieno, verranno eseguiti il Requiem di Gabriel Fauré e lo Stabat Mater di Josef Rheinberger.
L'intenzione è quella di esprimere con la musica i sentimenti e le emozioni che questa giornata suscita nel cuore di tutti noi, sentimenti ed emozioni che le sole parole spesso si dimostrano insufficienti a rappresentare in maniera completa: paura, orrore, condanna, stupore, vergogna, pietà, preghiera, amore, speranza. 
La musica, ed in particolare quella corale,  può riuscire  ad esprimere tutto questo,  in un misterioso potere comunicativo universale che le note acquistano nelle opere dei grandi autori ispirati.
La serata vedrà impegnato anche  il gruppo Scuot - Agesci Bari 12 che curerà il commento.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet