Recupero Password
Bari. Disputate le prime tre prove del Campionato di Minialtura
11 aprile 2010

BARI - Le previsioni metereologiche, che avevano promesso sole e bel vento, non hanno esattamente indovinato, ciò nonostante sono state disputate quest'oggi le prime tre prove del Campionato Nazionale area Adriatica di Minialtura, organizzato a Bari dal Circolo Canottieri Barion. Iniziato tra nuvole e qualche goccia di pioggia, tutto sommato il tempo ha tenuto ed anche il vento, sceso durante la seconda prova a cinque nodi, ha permesso di completare la giornata, senza costringere il Comitato di regata, presieduto dal Presidente della FIV-VIII Zona Raffaele Ricci, ad alcuna modifica del programma di gara.
La prima prova è partita regolarmente alle 11.30, con un vento di una decina di nodi e oltre proveniente da nordovest. Sfortuna per il Surprise Folle Volo, che poco dopo la partenza è stato costretto a rientrare per un problema alla drizza dello spinnaker. Riparato il danno al pontile, l'equipaggio di Folle Volo è riuscito a partecipare alla terza prova.
La seconda prova è stata più difficile per le condizioni del vento, calato notevolmente. A metà percorso, infatti, i giudici di gara si sono consultati per un eventuale abbreviazione del percorso, mettendo in preallarme i posaboe. Tuttavia la riduzione è stata ritenuta non necessaria. I giudici hanno visto giusto: la seconda prova è stata infatti conclusa senza problemi, ed è stata data la partenza per la terza, che ha visto l'intera flotta regatare sotto costa per sfruttare condizioni di vento migliori, regalando così un bello spettacolo a chi stava passeggiando sul lungomare barese. Le classifiche delle prove di oggi saranno rese note dal Comitato di regata in serata.
Le previsioni per le tre prove di domani non sembrano confortanti, ma viste quelle non certo perfette per la giornata odierna gli equipaggi si presenteranno ottimisti ai pontili del Barion.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet