Recupero Password
Bari, Concerto e video-proiezioni di opere d'arte
24 maggio 2011

BARI - L'unione di due espressioni artistiche non solo per trasmettere un messaggio di solidarietà, come cita un comunicato, ma per far comprendere quanta ulteriore bellezza possa emergere dalla congiunzione di forze e conoscenze reciproche. Questo lo scopo della serata il cui ricavato sarà interamente devoluto alla FONDAZIONE ANT - DELEGAZIONE BARI che l'ha organizzata in collaborazione con l'Orchestra e la Fanfara della scuola a indirizzo musicale "Manzoni Lucarelli" di Ceglie del Campo.
Un ensemble di oltre 40 elementi fra violini, tastiere, ottoni, chitarre, flauti dolci e percussioni si esibirà martedì 31 maggio alle 20 allo Sheraton Nicolaus Hotel di Bari (via Cardinale A.Ciasca 27) mostrando l'esito di un percorso multidisciplinare rivolto alle classi del corso A e C che formano l'orchestra della scuola guidato dalla dott.ssa Demarinis, psicologa della Fondazione ANT e dalle prof.sse Feraco e Scavelli, rispettivamente docenti di Lettere e Arte. 
Nove itinerari sonori, dallo swing sudamericano al folk popolare, dal rock-pop dei mitici Beatles alle musiche di Rota e Modugno. Un viaggio tra suoni, immagini e video per raccontare i campi di lavoro e la schiavitù, gli stati d'animo di un popolo italiano che acclama la recente unificazione fino alle storie dei nostri giorni dominate dalle nuove terre promesse, Facebook e la Tv, entrambe al di là di uno schermo liquido. Durante la serata sarà inoltre assegnato il premio letterario "Gabriella Sigliuzzo".
Ingresso: 10,00 euro (intero); 5,00 euro (studenti)
Info e prenotazioni: tel. 080.5428730 (ANT - Delegazione di Bari, via de Amicis, 43)

Da più di 30 anni la Fondazione ANT si occupa dei sofferenti di tumore e delle loro famiglie attraverso assistenza medica, infermieristica e psicologica al domicilio del paziente, in modo completamente gratuito e si dedica inoltre alla ricerca e a programmi di prevenzione. In Puglia, la Fondazione è presente dal 1985 e ha già assistito  26.000  pazienti.
Da marzo 2010 a Bari, con i proventi delle donazioni del 5 per mille, l' ANT si è fatta promotrice di un programma di solidarietà sociale attraverso l'emissione di un assegno di solidarietà alle famiglie indigenti afflitte dal dramma di un familiare sofferente. Con la prossima dichiarazione dei redditi si potrà scegliere di destinare il 5 per mille dell'IRPEF alla Fondazione ANT Italia onlus inserendo nell'apposito spazio il Codice Fiscale 01229650377 www.ant.it
Conto corrente postale: 11 42 44 05.
L'appuntamento è per Martedì 31 Maggio ore 20 nei pressi delle Sheraton Nicolaus a Bari

 
 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet