Recupero Password
Bari, cambio al vertice del reparto comando e supporti tattici della Pinerolo
10 dicembre 2009

BARI - Venerdì 11 dicembre alle ore 10.30, presso la caserma Vitrani, via Fanelli 269, alla presenza del Comandante del Distaccamento della  Brigata Pinerolo, Colonnello Raffaele  Laviola , avrà luogo il cambio del comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici della Brigata Corazzata "Pinerolo".
L'avvicendamento avverrà tra l'attuale comandante Ten. Col. Giacomo Caso ed il suo successore il Ten. Col Pasquale Minerva.
Grazie all'intenso lavoro svolto dal  Ten. Col. Giacomo Caso la caserma Vitrani rappresenta oggi  uno dei migliori  modelli di riferimento per l'elevata qualità della vita dei militari che usufruiscono della struttura.
Il Reparto ha contribuito in modo consistente a importanti missioni per il mantenimento della pace e ricostruzione nell'area balcanica (Bosnia  e Kosovo). Il Reparto Comando e Supporti Tattici della "Pinerolo" è la componente logistico operativa del Comando Brigata .
Assicura la vita e garantisce la sicurezza del personale del  comando impegnato in esercitazioni e nei teatri operativi esteri.
Il Ten. Col. Giacomo Caso è fiero e consapevole di lasciare al suo successore un Reparto che, nella sua flessibilità di impiego, ha maturato una sempre più elevata capacità operativa dimostrandosi all'altezza dei compiti assegnati alla Brigata Pinerolo, nel quadro della condotta delle operazioni del nuovo scenario operativo.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet