Recupero Password
Bari, appuntamento con "Building Apulia" Giornata dedicata a Claudio Grenzi Editore
30 ottobre 2009

BARI - Nono appuntamento di Building Apulia, costruendo l'identità della Puglia con la giornata dedicata a Claudio Grenzi Editore.
Nella rassegna organizzata dal Consiglio Regionale attraverso la Teca del Mediterraneo saranno presentate quattro opere di Claudio Grenzi, "Joseph Beuys" di  Stefan Nienhaus e Guido Pensato, "In Tabula" di Claudio Grenzi, "Imago Gargani" di   Claudio Grenzi e Antonio Ventura e "Sulle Tracce della dogana" di Saverio Russo.
Da oltre vent'anni la Claudio Grenzi agenzia specializzata in servizi editoriali si occupa di promozione territoriale, in particolare della provincia di Foggia.
Le collane della Claudio Grenzi spaziano dall'archeologia all'arte, all'architettura, alla storia, all'ambiente, alla saggistica con oltre cinquanta volumi in corso di edizione. Le quattro opere riguardano tutte una parte importantissima delle Puglie, il suo legame con Foggia e il Gargano, l'autore in questi volumi  riprende e racconta attraverso storie, cartografie e foto la cultura e i colori delle cittadine e dei paesi del Tavoliere.    Testimonial della giornata Giuliano Volpe - Rettore dell'Università degli Studi di Foggia, presenti Saverio Russo e gli altri autori, modera l'incontro Alfonso Marrese, giornalista. 
L'appuntamento è per venerdì 30 ottobre, ore 11, presso la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, Teca del Mediterraneo in Via Giulio Petroni 19/a, Bari.   Claudio Grenzi:  Modena, 1951. Pugliese di adozione, da oltre trent´anni si occupa di comunicazione visiva, arte, museografia, design, editoria. Da vent´anni socio AIAP, già docente di Tecniche grafiche presso l´Accademia di Belle Arti di Foggia e Venezia, è autore dell´immagine di molte istituzioni pubbliche presenti sul territorio.
Suoi i "marchi" di: Università di Foggia, DISCUM Dipartimento di Scienze Umane, Parco Nazionale del Gargano, Museo Nazionale di Manfredonia, Sistema museale della Provincia di Foggia (Museo del Territorio, Museo di Storia Naturale e Museo Interattivo delle Scienze), Festival del Cinema Indipendente, Celebrazioni per il XV secolo delle Apparizioni di San Michele sul Gargano e del Settimo Centenario della Fondazione della Cattedrale di Lucera, Comunità Montana del Gargano, parchi Archeologici di Ascoli Satriano, Siponto e Trinitapoli, Museo di grotta Paglicci a Rignano Garganico, Museo Archeologico di Bovino, Foggia, San Paolo di Civitate. Nella Claudio Grenzi sas, la struttura che condivide con Raffaella Cafagna, convivono una casa editrice, uno studio grafico e una sezione trasversale dedicata agli eventi espositivi e alla museografia.
Pochi e qualificati collaboratori, oltre a una fitta rete di consulenti esterni, ne costituiscono il gruppo di lavoro. Suoi i progetti editoriali di numerose edizioni. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet