Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Bari, Antonio Ciacca: Rush Life - European tour
16 novembre 2009
BARI -
Istanbul, Berlino, Barcellona, Bari. Sono le tappe del prossimo tour europeo del pianista di origine pugliese Antonio Ciacca, accompagnato da un trio composto da Grant Stewart (sax), Corcoran Holt (contrabbasso) e Alvin Atkinson Jr. (batteria), Ciacca presenterà "Rush Life", il suo album più autobiografico, quello più "americano".
L'evento si terrà mercoledì 25 novembre 2009 alle ore 18,30 presso Casa Giannini (Via Sparano 172 Bari) in esclusiva nazionale.
Durante la sua permanenza nella citta' di Bari, e in occasione del concerto, saranno effettuate riprese per la realizzazione del Dvd "Rush Live Tour 2008-2009".
Antonio Ciacca, pianista, nato in Germania da genitori di origine pugliese, ha iniziato la carriera come "sideman" suonando con musicisti di fama mondiale come Art Farmer, James Moody, Leee Konitz, Johnny Griffin, Dave Liebman e Steve Grossman con cui ha studiato per tre anni e che considera il suo mentore. Lo scorso marzo, Ciacca ha compiuto 40 anni celebrati con concerti al Blue Note e al Dizzy's Club di New York, al Rochester e Detroit International Jazz Festival e in un tour europeo con "special guest" George Garzone (sax) e Joe Locke (vibrafono). Sempre nel 2009, è uscito il libro "The music of Antonio Ciacca Vol.1" dove sono raccolti 40 spartiti originali dei suoi sei album. Dopo aver vissuto per venti anni a Bologna, Ciacca si è trasferito a New York con la famiglia nel 2007. Direttore della programmazione al Jazz @ Lincoln Center, insegna "Business of Jazz" al Julliard College.
Online, visitando la pagina
http://twinsmusic.it/ciacca_media.html
, sono disponibili brani Mp3 dell'album "Rush Life", foto e immagini in formato web e broadcast che possono essere liberamente usate per la realizzazione di servizi giornalistici stampa e Tv.
L'incontro sarà moderato da Marco Losavio (direttore di Jazzitalia) e Alceste Ayroldi (critico musicale).
Casa Giannini: Infotel 0805246864.
Infotel stampa: Alceste Ayroldi 339/2986949
La vostra presenza è particolarmente gradita.
Grazie per la cortese collaborazione.
Con i migliori saluti.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
09 giugno 2026
Attualità
La scomparsa a Molfetta dello stimato Prof. Pasquale Gallo, docente di lingua e letteratura tedesca
08 giugno 2026
Politica
Manuel Minervini (centrosinistra) è il nuovo sindaco di Molfetta (67,47%). Sconfitta pesante per Pietro Mastropasqua (32,53%)
07 giugno 2026
Politica
Elezione del sindaco a Molfetta, oggi si vota per il ballottaggio tra Manuel Minervini (centrosinistra) e Pietro Mastropasqua (liste civiche)
08 giugno 2026
Politica
Le prime dichiarazioni del sindaco di Molfetta Manuel Minervini
08 giugno 2026
Politica
Paola Natalicchio ex sindaco di Molfetta: “Manuel ha restituito la buona politica e il contatto con i cittadini
08 giugno 2026
Politica
Elezione del sindaco a Molfetta: in testa Manuel Minervini (centrosinistra) con il 65,31% dei voti contro il 34,69% dei Pietro Mastropasqua (civiche)
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet