Bari '07 - The Meeting, seconda conferenza economica fra Italia e Svizzera
Domani, venerdì 23 novembre ore 12.00 Sala Giunta Palazzo della Provincia di Bari
BARI - Saranno il Presidente del Senato, Franco Marini e il Ministro dell' Economia e del commercio estero svizzero, Doris Leuthard, ad aprire i lavori di “Bari 07 - The Meeting”, la seconda conferenza economica fra Italia e Svizzera in programma a Bari presso la Fiera del Levante il 26 e il 27 novembre.
L'iniziativa, promossa dalla Provincia di Bari, dall'Ambasciata di Svizzera a Roma, dalla Regione Puglia, dal Comune e dalla Camera di Commercio di Bari con il contributo della Banca Popolare di Bari e del Formez, sarà illustrata alla stampa oggi alle 12 nella Sala Giunta Palazzo della Provincia di Bari.
All'incontro parteciperanno il Presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella, l'Ambasciatore di Svizzera a Roma, Bruno Spinner, l'Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Puglia, Onofrio Introna, l'Assessore al Commercio del Comune di Bari, Sergio Ventrella e il Presidente della Camera di Commercio di Bari, Luigi Farace.
“Bari 07-The Meeting”, prevede un convegno con relatori internazionali che illustreranno il quadro economico, politico e giuridico relativo allo sviluppo di scambi commerciali tra l'Italia meridionale e la Svizzera. Contemporaneamente avrà luogo un partenariato tra più di 80 PMI svizzere e 200 PMI italiane, con lo scopo di incentivare nuove relazioni d'affari nei due Paesi.