Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Banca delle visite. Presentato il progetto. Molfetta investe nel welfare sociale
30 aprile 2023
Molfetta e Banca delle visite. Insieme per garantire visite specialistiche gratuite a persone in situazione di difficoltà economica.
E’ stato presentato nella sala conferenze della sede comunale di Via Martiri di Via Fani il progetto solidale “Banca delle Visite” ideato per donare prestazioni mediche a persone in difficoltà, al quale Molfetta ha aderito.
Sono intervenuti il sindaco, Tommaso Minervini, l’assessore alla socialità Anna Capurso, Lidia De Leonardis, già dirigente del settore socialità, Michela Dominicis, presidente nazionale della Fondazione Banca delle visite.
Presenti anche i referenti comunali del servizio: gli assistenti sociali Francesco Cirilli, Antonio Cirilli e Valentina Paparella.
Per accedere al servizio (che, in via sperimentale nel giro di pochi mesi ha già erogato circa 50 prestazioni) è necessario recarsi presso lo Sportello Sociale in via Immacolata ad angolo con via Paradiso, muniti della richiesta fatta dal medico e la prova della prenotazione tramite Cup con appuntamento superiore ai tre mesi, dimostrando di non avere la capacità economica di accedere al circuito sanitario privato.
Lo sportello è aperto il martedì, dalle 15.30 alle 17.30, e il giovedì, dalle ore 9 alle 12. «Sappiamo bene - ha dichiarato l’assessore Capurso - quali sono i tempi di attesa delle liste del sistema sanitario locale, perciò abbiamo deciso di aderire al circuito Banca delle Visite per garantire visite ed esami medici nel più breve tempo possibile, con un servizio dedicato a chi non può permettersi di prenotare prestazioni private». «L’adesione al progetto Banca delle Visite – ha dichiarato il sindaco Minervini – si aggiunge a tutta una serie di iniziative portate avanti con grande professionalità dal Settore Socialità. La vera vocazione dei Comuni, soprattutto in questa precisa fase storica, è quella di stare accanto ai cittadini e in questo senso noi stiamo dando e daremo sempre il massimo. Analoghe iniziative saranno prese con altri organismi di volontariato per sopperire, per quanto è possibile, alle attuali carenze delle liste di attesa sanitarie». Per informazioni è possibile chiamare il numero 080 3527370, oppure scrivere a
bancadellevisite@comune.molfetta.ba.it.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
05 dicembre 2024
Cronaca
Ancora occupazioni selvagge di strade da parte di fruttivendoli a Molfetta. Un lettore scrive a “Quindici”
10 dicembre 2024
Cronaca
Banco e sedie lanciate dalla finestra dell’Istituto Alberghiero di Molfetta
06 dicembre 2024
Cultura
Spettacolo su Gesù Bambino a Molfetta con l’Associazione “A teatro… in punta di piedi"
07 dicembre 2024
Attualità
All’Aneb di Molfetta ricordati i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini
06 dicembre 2024
Cronaca
"Violenza contro le donne… una strategia di guerra”, all’Aneb di Molfetta
05 dicembre 2024
Politica
Le novità dell’Ospedale Nord Barese (Molfetta-Bisceglie), bando di gara nell’autunno 2025
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet