Recupero Password
“Babelbar”, l’ultimo romanzo di Pasquale Gallo, già vincitore di un premio a un Concordo Nazionale di Narrativa, domani all’Aneb di Molfetta
23 ottobre 2023

MOLFETTA - Il prof. Pasquale Gallo, già professore associato di Letteratura Tedesca presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, da anni si dedica alla ricostruzione di momenti della Shoah con indagini sul passaggio di intellettuali e scrittori ebrei in Puglia, rivolgendo il suo interesse scientifico alla letteratura della ex Germania dell’Est, alla letteratura tedesca del 1700 e a quella tedesca dell’intercultura.

Nell’ultimo suo romanzo dal titolo “Babelbar” il prof. Gallo affronta la storia di due giovani ebrei, Bettina e Mizzak, compagni di classe presso la Scuola Superiore di Arti Applicate a Vienna nel 1938, e del loro professore, Benedetto Rismondo, le cui vicende si intrecciano con quelle del conflitto mondiale e l’introduzione delle leggi razziali.

Il libro Babelbar, già vincitore del 1° premio al Concorso Nazionale di Narrativa “L’Iguana” di Castello di Prata Sannita (CE), sarà presentato dal dott. Zaccaria Gallo domani, martedì 24 ottobre alle ore 18,30 nella sede dell’Aneb (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti), presieduta dal prof. Michele Laudadio, in Via Cap. De Candia n.90 a Molfetta.

Letture a cura di Maria Teresa Gallo e Damiana Angione.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet