Azzurra Volley, brutta sconfitta nella trasferta di Acquaviva
MOLFETTA - Brutta sconfitta quella patita dal sestetto molfettese dell'Azzurra Volley nella difficile trasferta di Acquaviva.
Dopo i primi punti giocati nel primo set si capisce subito che non è serata infatti le ragazze sono inconcludenti, non affondano i colpi, imprecise in ricezione e disattente in difesa. La palleggiatrice De Bari chiude il cerchio entrando nel tunnel della confusione tanto che l'allenatrice Matera è costretta a mettere in gioco la matricola de Vincenzo che ha messo in campo tutto il suo talento ma poca esperienza vista la giovanissima età, affiancata dalla laterale Maria Teresa Francioso. Purtroppo l'impegno delle due giocatrici non è riuscito a scuotere le compagne come inebetite. Si finisce col punteggio di 25 a 9.
Nella seconda frazione si vede un'Azzurra migliore ma non abbastanza da reggere le padrone di casa che chiudono sul 26-24.
Nel terzo parziale le ragazze dell'Azzurra smarriscono completamente il gioco, si ricomincia nuovamente con errori, disattenzioni, con i classici prendila tu che questa volta la sbaglio io...e così facendo permettono alle avversarie di aggiudicarsi il set col punteggio di 25 a 16.
Resta poco da dire su una partita che si porta in dote la sola necessità di dover essere presto dimenticata.
Le ragazze molfettesi hanno buttato alle ortiche il lavoro fatto in settimana in vista di un incontro che si sapeva ostico ma che avrebbe dato loro la possibilità di confrontarsi con una degna squadra se tutte avessero giocato con convinzione e non al disotto delle proprie capacità. Questa partita è segnata anche come una opportunità mancata.
Purtroppo sabato le “teste” delle ragazze Azzurre non sono scese in campo ma sono rimaste adagiate sulla panchina!
Grande lavoro in settimana per la squadra per esaminare gli errori fatti e trovare le ragioni di questa prestazione che deve essere subito archiviata.
Ci si aspetta una pronta reazione già dal prossimo impegno il 18 novembre in casa al PalaPoli alle ore 18.30 contro la compagine della Cardo Volley Barletta.