Recupero Password
Avis Molfetta, domenica consegna defribillatore alla Pallavolo Molfetta
22 gennaio 2015

MOLFETTA - Domenica 25 Gennaio alle ore 17,00, prima dell’incontro di pallavolo tra la squadra locale EXPRIVIA NEL DIRITTO e la Energy T.I. DIATEC Trentino, entrambi militanti nella massima serie A1, trasmessa in diretta su RAI SPORT, sarà donato un defibrillatore alla società Exprivia nel Diritto – di cui la Sezione Avis Molfetta ne è partner-.

Tale iniziativa trae origine da alcuni avvenimenti tragici avvenuti in passato nel mondo dello sport ed in particolare nella pallavolo dove nel 2012 durante un incontro sportivo ci fu la morte, per arresto cardiaco, del pallavolista nazionale Vigor Bovolenta. 

Al fine di prevenire, altri avvenimenti di questo tipo, l’AVIS di Molfetta si è impegnata a sostenere un progetto di “prevenzione” a favore delle scuole e dello sport. Infatti, il 9 gennaio u.s. sono stati consegnati ulteriori defibrillatori a tre Istituti scolastici insistenti nel Comune di Molfetta.

La consegna del defibrillatore avverrà alla presenza dei massimi vertici della società sportiva e della Sezione Avis di Molfetta nella persona del Presidente Cosimo Damiano Gadaleta.

Prosegue, l’iniziativa dell’AVIS di Molfetta quale associazione di donatori di sangue che ha iniziato il 2015 proponendosi donatrice e promotrice della sicurezza e dell’educazione sanitaria nelle scuole molfettesi e nello sport.

L’intento è quello di avvicinarsi ai giovani e agli sportivi per sensibilizzarli e prepararli ad essere non solo il futuro della nostra città ma anche persone responsabili e perché no donatori di sangue del domani.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet