MOLFETTA - Crollato l’ingresso monumentale del lido Nettuno su un camion dei rifiuti dell’Asm. Sfiorata la tragedia, accesso bloccato e danni ingenti (foto). Questa mattina un veicolo della municipalizzata, nel compiere impropriamente alcune manovre, ha distrutto l’ingresso del lido Nettuno (sulla provinciale per Bisceglie). Un disastro: il pilastro sulla sinistra si è piegato, finendo rovinosamente sull’inferriata perimetrale e squarciandola. La colonna centrale, invece, si è riversata sulla destra, rovinando i cancelli, mentre il pilone destro si è fracassato al suolo portando con sé le grate divelte e scaraventate.
È probabile che il camion della nettezza urbana dovesse svuotare un bidone della indifferenziata. Per errore umano o per incompetenza, nella manovra il braccio meccanico ha sollevato anche la trabeazione dell’ingresso, facendo cedere l’intera struttura. Dopo il boato, l’insegna del Nettuno, collocata sopra la trabeazione, giaceva a 45° tra il veicolo dell’Asm e il suolo.
Intervenuti sul posto una vettura e due automezzi dei Vigili del Fuoco, oltre ad una gru per gli interventi stradali. Sotto l’incredulità e la rabbia dei titolari del lido, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza la zona, con non poche difficoltà.
Un incidente che si poteva evitare con un po’ di attenzione. Chi pagherà i danni al lido? Insomma, un’altra drastica perdita di denaro per le moribonde casse della municipalizzata. Dopo il
mezzo MTM privo di autista schiantatosi contro una vettura parcheggiata, un altro episodio scandaloso per la città di Molfetta. Si spera che non accadano più vicende del genere che possono mettere a repentaglio l’incolumità dei cittadini e degli stessi operatori, con non indifferenti danni anche economici.
© Riproduzione riservata