Recupero Password
Auto amica a Molfetta: un passaggio per anziani e disabili Ripensato il servizio di accompagnamento presso strutture sanitarie pubbliche e private per espletare esami clinici, di laboratorio o per eseguire la riabilitazione
29 gennaio 2015

MOLFETTA - “Abbiamo ripensato il servizio di accompagnamento di anziani e diversamente abili presso strutture sanitarie pubbliche e private per espletare esami clinici, di laboratorio o per eseguire la riabilitazione, allargando e semplificando i criteri di accesso che ne limitavano l’uso da parte della cittadinanza”. Così l’assessore al welfare Bepi Maralfa presenta il servizio di accompagnamento gratuito dedicato agli anziani e ai diversamente abili che hanno problemi di mobilità denominato “Auto Amica”.

Ne possono usufruire i cittadini molfettesi disabili con invalidità pari o superiore al 74% autosufficienti o parzialmente autosufficienti; anziani con oltre 65 anni autosufficienti o parzialmente autosufficienti che possono essere accompagnati gratuitamente in strutture sanitarie anche nelle città limitrofe di Giovinazzo, Bisceglie e Terlizzi con un accompagnatore.
“Il trasporto è a cura dell’associazione di Volontariato A.V.S. che ha risposto all’avviso pubblico del Comune”, aggiunge Bepi Maralfa.
Per accedere al servizio è necessario presentare  il modulo di richiesta disponibile presso lo Sportello PUA, attivo in Piazza Municipio, allegando la documentazione richiesta. Una volta accertati i requisiti di accesso, l’ufficio competente registrerà in un elenco tutti i soggetti ritenuti idonei a beneficiare del servizio ed invierà agli utenti stessi una comunicazione di ammissione all’uso dell’Auto Amica.
Per prenotare all’occorrenza il passaggio in auto amica occorre un preavviso di almeno 6 giorni prima della data del trasporto per la visita, contattando l’associazione di Volontariato A.V.S., al numero telefonico 080.2049202 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 20 e il sabato dalle ore 8 alle 13.
Maggiori informazioni possono essere richieste presso il settore welfare cittadino in via Cifariello. Il materiale informativo sarà disponibile anche negli ambulatori medici.  

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet