Auguri di un sereno 2009 a tutti dalla rivista mensile Quindici e dal quotidiano Quindici on line
MOLFETTA – Il direttore Felice de Sanctis, la redazione e i collaboratori della rivista mensile Quindici e del quotidiano Quindici on line augurano ai cittadini, ai lettori e ai visitatori del sito internet (soprattutto ai nostri fratelli emigrati in Italia e all'estero) un sereno anno nuovo, con l'auspicio che il 2009 sia felice, permetta a tutti di realizzare ciò che il cuore di ciascuno desidera, ma soprattutto porti pace e serenità al mondo, con meno conflitti, meno interessi materiali, meno egoismo e interessi privati, ma molto più interesse collettivo, più giustizia sociale, più accoglienza e solidarietà concreta e rispetto per gli altri in una società dove questi valori sembrano dimenticati e vanno recuperati se vogliamo salvare il futuro nostro e dei nostri figli.
Sarà un anno difficile, soprattutto dal punto di vista economico, ma con la tenacia e la solidarietà che ci contraddistinguono, potremo superare anche questa stagione difficile, ma servono misure efficaci e concrete e non ridicoli e vergognosi palliativi come la “social card” proposti dal governo. Speriamo che il nuovo anno illumini la mente di chi governa a Roma, come a Molfetta.
E un augurio, lo facciamo proprio alla città - la cui crescita e il cui sviluppo restano sempre l'obiettivo principale del nostro lavoro -, perché ritrovi la sua strada sia sul piano economico sia su quello sociale e morale, sia su quello della sicurezza, sia su quello della politica e riesca finalmente a invertire una tendenza al declino che da qualche anno sembra inarrestabile. E' un atto di amore che rivolgiamo a Molfetta.
AUGURI e che questa parola non sia solo formale, ma rappresenti veramente un'occasione per quella svolta positiva che tutti auspicano.