Atletica studentesche regionali, gli alunni del liceo classico e scientifico per soli due punti mancano la finale
MOLFETTA - Grande delusione per gli alunni del Liceo Scientifico-Classico di Molfetta nella finale regionale dei campionati studenteschi di atletica su pista, svoltisi a Foggia il 24 aprile scorso, per aver mancato la finale nazionale per soli 2 punti. La squadra complessivamente si è ben comportata, ma la poca esperienza e anche il poco tempo dedicato agli allenamenti, anche per le poche ore che il Ministero dedica alle attività sportive, non hanno permesso a questi ragazzi, pur impegnandosi al massimo, di raggiungere questo prestigioso traguardo: la Finale Nazionale di Torino.
Ma veniamo ai risultati: grande la vittoria per di Benedetto Corrado nel salto in lungo, che individualmente potrà partecipare alla finale nazionale, il secondo posto di Mongelli Davide sui 110 hs, il terzo posto di Andriani Gianluca sui 1000 m. i quarti posti di Guadagno Ilario sui 100m. di Di Gennaro Lorenzo nel getto del peso,di Cafagna Danilo nel lancio del disco,e i quinti posti di Piscitelli Matteo e Dell’Aquila Francesco rispettivamente nell’ alto e sui 400m.
Ottima la prestazione della 4x100 classificatasi al secondo posto, composta da Guadagno, Piscitelli, Mongelli, Di Benedetto. Da non dimenticare il secondo posto di Ragno Serena nel salto in alto. Quindi la classifica finale a squadre è la seguente: prima Foggia, seconda Molfetta(provincia di Bari), terza Brindisi, quarta Barletta, quinta Taranto e sesta Lecce.