Atletica Aden Exprivia Molfetta: Mark Ridger nuovo campione pugliese di cross 2015
MOLFETTA - Mark Ridger (foto) è il nuovo campione pugliese di cross 2015. Ridger ha avuto la meglio sul compagno di squadra Marangi Alessandro, entrambi tesserati per l’Aden Exprivia Molfetta e su Rodolfo Guastamacchia New Age Bari. La gara è stata combattuta, sul bel percorso della masseria Chinunno di Altamura. Subito dopo la partenza si è formato un gruppo guidato da Guasrtamacchia e Zullo con Marangi e Ridger che seguivano i due battistrada.
Dopo il quinto chilometro Ridger rompeva gli indugi e staccava il gruppetto incrementando il distacco e vincendo con dieci secondi di vantaggio su Marangi e trentadue su Guastamacchia. Anche nella categoria juniores protagonista un’atleta dell’Exprivia Molfetta: Caretta Jacopo che vince su Locoriere della Amatori Acquaviva con al 3° posto Nanula della stessa società. Buono l’undicesimo posto dell’altro molfettese Andriani Gianluca nella cat. Allievi.
I tre atleti dell’Aden Exprivia Ridger, Marangi e Carretta saranno impegnati il 15 marzo a Fiuggi per i Campionati Italiani Individuali di Cross, dove saranno presenti tutti i migliori specialisti del fondo e mezzofondo Italiano come Meucci e Lalli rispettivamente Campione Europeo di Maratona 2014 e Campione Europeo di Cross 2012. La gara verrà trasmessa in diretta su Rai Sport 1.