Recupero Password
Atletica, Aden Exprivia Molfetta manca di un soffio la promozione nella Finale A Argento
02 ottobre 2010

MOLFETTA - Si avvia a conclusione la stagione agonistica 2010 per gli atleti dell'Aden Exprivia Molfetta, infatti dopo i risultati ottenuti nella passata settimana ad Orvieto nella Finale A1 dei C.d.S. su pista Assoluta dove l'Aden Exprivia ha mancato per un soffio la promozione nella Finale A Argento peraltro conquistata già due anni fa (2008) sulla pista del campo Paolo Poli di Molfetta.
Pertanto conferma per la prossima stagione la permanenza nella finale A1, questi i risultati ottenuti dai nostri ragazzi: Guastamacchia e Ridger con il nuovo personale nei m. 5000, rispettivamente 14' 51" 48 e 14'52"73; sempre Ridger ha conquistato il secondo posto nei 3000 siepi dietro il keniano Kipkenei con un ottimo 9'21"27; la vittoria del Nazionale Massimo Stano nella marcia Km. 10 battendo il Nazionale Cafagna (atleta sicuramente più esperto) con un tempo di passerella 44'55"79, accompagnato dall'allievo Fortunato che chiude la gara al terzo posto con il tempo di assoluto valore 45'19"29 (primato personale) e che
lo proietta questa domenica 3 ottobre sulla pista di Rieti (Camp. Individuali Nazionali Allievi) ad una probabile vittoria di un titolo Italiano.
Da non dimenticare l'ottima prestazione con vittoria nel giavellotto del sempre verde
trentaseienne Marcello De Cesare con la misura di m. 61,52, e le buone prestazioni nel salto in lungo e triplo degli atleti di casa Altamura, Mouratidis e Farano rispettivamente con le misuredi m. 7,23 nel lungo e 14,93 e 14,58 nel triplo.Nonostante questi buoni piazzamenti alll'Aden Exprivia sfuma la promozione a favore dell'Atl. Brugnera di Pordenone e del Cus Genova. i prossimi appuntamenti sono i Campionati Italiani Individuali di Rieti dove saranno presenti il già citato Fortunato nella marcia, dove gareggierà anche il compagno di allenamenti Piccininno nella marcia Km. 5; Laurieri nei m. 2000 siepi, Napoletano Antonio (salto in alto), ed infine Salvatore Acquaviva nel disco che come Fortunato spera di conquistare il titolo Italiano di categoria.
La stagione agonistica si chiuderà il 9/10 ottobre sulla pista di Imola dove la
compagine Under 23 difenderà i colori di Molfetta nella Fiale A Argento,
sperando di essere più fortunati della rappresentativa assoluta e di tornare a
casa con una promozione nella più prestigiosa finale Oro, risultato mai
ottenuto da nessuna società Pugliese e del sud Italia.
Infine sul piano organizzativo la società sarà impegnata nell'organizzazione del 1° giro podistico "1° Trofeo Exprivia" sabato 16 ottobre 2010, sul percorso cittadino con partenza e arrivo in C.so Dante altezza Cattedrale alle ore 18:00. Sfumata la partecipazione attiva di Stefano Baldini, medaglia d'Oro sulla Maratona ad Atene 2004, l'olimpionico comunque sarà presente come ospite della manifestazione e dove verrà premiato dall'Amministrazione Comunale per ringraziarlo di quanto ha dato allo sport Italiano".

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet