Recupero Password
Associazione finanzieri, oggi a Molfetta convegno regionale sulla contraffazione dei marchi
12 giugno 2014

MOLFETTA - Continua, con progressivo allargamento ad attività culturali di alto spessore, il quotidiano impegno della Sezione ANFI (Associazione nazionale finanzieri) di Molfetta, presieduta dal Col. Cav. Uff. Giuseppe Nappi  ed ispirato, in continuità con il servizio prestato, ai principi di legalità, identità nazionale e di solidarietà, su cui il Corpo della Guardia di Finanza fonda il suo operato.

Ed è  in tale contesto, ed in quello più ampio della Giornata Mondiale sul tema, che si inserisce il Convegno Regionale su “La contraffazione dei marchi tra cultura della legalità ed innovazioni in campo giurico-tributario”, promosso ed organizzato dalla locale sezione ANFI, avvalendosi della partnership  con il  Comune di Molfetta, parimenti impegnato sul fronte del rispetto dei principi che regolano l’ordinato rapporto tra gruppi sociali, che seppure portatori di interessi diversi, sono animati dalla comune volontà di non nuocere, con i propri comportamenti, all’integrità della comunità cittadina

L’evento, che si terrà  a  Molfetta  oggi giovedì  12 giugno, a partire dalle ore 18 presso la Sala Convegni “B. Finocchiaro” vuole approfondire lo studio delle azioni di contrasto al fenomeno della contraffazione dei marchi  e vedrà la presenza di esperti  di rilievo: l’avv. Bepi Maralfa, Assessore alla Socialità e Cultura della Legalità del Comune di Molfetta, il dott. Giovanni De Mari, Presidente del Consiglio Nazionale Spedizionieri i Doganali ed il Prof. Avv. Antonio Maria La Scala, Responsabile dell’Ufficio Legale dell’ANFI per la Puglia e Basilicata, Presidente Nazionale dell’Associazione “Penelope” e Presidente Nazionale dell’Associazione Culturale “Gens Nova”. 

Considerati i rilevanti danni economici e sociali che il reato di contraffazione dei marchi arreca sia ai Commercianti che operano nel rispetto della legalità, sia ai consumatori che, spesso, con i loro acquisti incauti, supportano il diffondersi del fenomeno, il Sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, l’Assessore al Commercio e Annona, Serena la Ghezza ed il Presidente della locale sezione ANFI- Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Giuseppe Nappi, invitano la Cittadinanza a partecipare.  

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet