Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Assistenza domiciliare agli anziani, un numero verde per le informazioni
Pubblicato il bando per i pensionati Inpdap
01 aprile 2011
MOLFETTA -
La versione integrale del bando pubblico per l'adesione al progetto "Home Care Premium" è disponibile sul sito internet del Comune di Molfetta (
www.comune.molfetta.ba.it
con un "avviso pubblico" pubblicato nella sezione "News").
Lo rende noto l'assessorato ai Servizi Socio Educativi
Luigi Roselli
annunciando l'istituzione anche di un apposito numero verde 800.713934 cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni o chiarimenti riguardanti la presentazione della domanda di accesso al servizio. Quest'ultima dovrà essere presentata entro e non oltre il 16 maggio 2011, presso l'Ufficio di Segretariato del Settore Socio Educativo, via Cifariello, 29, utilizzando l'apposito modulo predisposto dall'anzidetto Settore.
L'Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica Direzione Centrale Welfare e Strutture Sociali, nell'ambito degli interventi sociali "Persona Sempre" tesi ad un miglioramento del sistema di protezione dei pensionati pubblici non autosufficienti, ha finanziato un progetto integrato innovativo e sperimentale elaborato dal Comune di Molfetta, per l'erogazione di prestazioni di assistenza domiciliare in favore di 50 pensionati INPDAP.
L'intervento, completamente gratuito, ha la durata di un anno ed è rivolto ad utenti che richiedono una prestazione socio assistenziale di carattere temporaneo finalizzata ad un recupero delle proprie potenzialità residue. In seguito alla presentazione delle domande sarà redatta, a cura dell'INPDAP, una graduatoria fino ad esaurimento di n. 50 posti previsti dal presente avviso.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
CITTADINO LIBERO
04 Aprile 2011 alle ore 20:50:00
Moh... scìmm fòrt... 400 mila euro per un numero verde...(a cui non risponderà mai nessuno!). Come al solito!!!
Rispondi
Vecchio Scarpone
02 Aprile 2011 alle ore 21:47:00
Per tre anni ho visto un vecchio morire di una nuova malattia poco conosciuta. La solitudine. Se ne stava seduto sul balcone sul retro della sua casa di fronte a un cortile che un tempo risuonava delle grida dei suoi figli. Ma i figli se ne erano andati da un pezzo e, quando gli morì la moglie, cominciarono i suoi tre lunghi anni. Anche in passato gli anziani sedevano sui balconi che però allora erano sul davanti della casa e guardavano la strada. E le strade erano diverse. Non erano fatte solo per i veicoli, ma soprattutto per le persone. E le persone camminavano volentieri nelle strade. Spesso salutavano i vecchi seduti sui balconi. Le persone d'età erano rispettate. Erano punti di riferimenti umani, parte della sicurezza del paesaggio nello stesso modo in cui edifici ben noti danno un senso di sicurezza di fronte al trauma dei rapidi cambiamenti. Talvolta i vecchi si trovavano insieme e criticavano il contegno e l'abbigliamento dei giovani. Era un loro diritto. Cosa più importante, appartenevano alla comunità e se ne occupavano.
Rispondi
Classifica della settimana
02 maggio 2025
Cronaca
Oggi si decide alla Procura di Trani, il destino del sindaco di Molfetta Minervini e di altri indagati:chiesto l’arresto ai domiciliari per presunta corruzione e altri reati
03 maggio 2025
Cronaca
Richiesta di arresto per il sindaco di Molfetta. Minervini interrogato per 8 ore in Procura ha respinto le accuse: “ho agito nell’interesse della collettività”
06 maggio 2025
Cronaca
Carabinieri battaglione Bari e reparto della polizia, liberano appartamento occupato abusivamente a Molfetta
01 maggio 2025
Cronaca
Stella al Merito del Lavoro: otto cittadini di Molfetta saranno premiati oggi al Teatro Piccinni di Bari
04 maggio 2025
Attualità
Il Liceo Scientifico di Molfetta al Festival delle Scuole 2025
01 maggio 2025
Politica
Scritte contro i politici a Molfetta da presunti anarchici. L’imbecille di turno imbratta anche la targa dello studio dell’avv. Pietro Mastropasqua. Solidarietà di “Quindici” che in passato ha subito la stessa situazione
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet