Recupero Password
Assemblea dei testimoni di Geova in romeno
27 febbraio 2014

BITONTO – “La parola di Dio è utile per insegnare” è il tema dell’assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova, che si terrà presso la Sala delle Assemblee di Bitonto (Ba) il 01/02 marzo 2014 a partire dalle 9,40 interamente in lingua romena. 

  Presso la Sala delle Assemblee situata a Bitonto (BA), in via Ganga di Lupo, Contrada Patierno, centro delle attività regionali dei Testimoni di Geova pugliesi, sono attese centinaia di testimoni romeni ed italiani dalla Puglia, e dalla Basilicata .

    Nella nostra zona sono in aumento le comunità romene, questo ha fatto si, che, un certo numero di testimoni di Geova italiani, interamente a proprie spese, si sono impegnati per imparare non solo la lingua, ma anche la cultura romena con l’obiettivo di prendersi cura dei bisogni spirituali degli immigrati provenienti da Romania e Repubblica Moldova.

 Per rispondere in modo adeguato al crescente numero di  romeni presente sul territorio,è stato indetto dalla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova un corso di lingua romena, a Barletta, della durata di quasi 5 mesi  a favore di  Testimoni italiani che desiderano espandere il proprio servizio, imparando il romeno e prendendosi cura dei bisogni spirituali dei romeni presenti nelle loro zone.

A questo corso , terminato il 02 febbraio  scorso, hanno partecipando più di 50 studenti,  in età compresa tra i 15 e i 65 anni,provenienti dagli angoli più remoti della Puglia e della Basilicata come Cursi, Moliterno, Oria, Locorotondo Matera, Foggia, ecc. Tutti questi, insieme agli oltre 200 testimoni italiani e romeni, che compongono la circoscrizione              “Romena 7/B”, saranno presenti  all’ assemblea summenzionata  che si terrà a Bitonto il 1 e 2 marzo 2014.

    Le tre assemblee in programma per l’anno 2013- 2014, sono state preparate e programmate con l'obiettivo di rafforzare la nostra convinzione che la Bibbia è la Parola di Dio. Ogni assemblea si concentra su una sfaccettatura della Parola di Dio;le precedenti sul fatto  “che è verità” e che “esercita potenza”.

Questa  assemblea di circoscrizione dal tema : “La parola di Dio è utile per insegnare”  basato su 2 Timoteo 3:16,  dimostrerà come la Parola di Dio può trasformare radicalmente la vita delle persone beneficiando della migliore istruzione ed educazione che esiste, quella Divina. L’insegnamento Divino può influire su ogni tipo di persona al di là del suo stato sociale o del suo background. Chiunque può trarne beneficio dal punto di vista fisico ,mentale , emotivo e spirituale.  

Il programma di questa assemblea si propone di aiutare ognuno di noi a riflettere con serietà su come stiamo impiegando questo stupendo dono fattoci dal nostro Creatore.  Dono che ha il potere di trasformare  e di migliorare la nostra vita ,privata e sociale, plasmando  i nostri pensieri, motivi e sentimenti ,conformandoli alla volontà di Dio.

Il programma risponderà tra le altre a domande del genere:

Che effetto ha la Parola di Dio nella nostra vita?

Come dovremmo reagire di fronte a strani insegnamenti?

Di che utilità è la parola di Dio?

I Testimoni di Geova  sono convinti che tutti presenti trarranno beneficio dalle pratiche informazioni che verranno presentate. L'ingresso è gratuito e non si fanno collette. 

In un mondo dominato dal razzismo e dall’emarginazione ,è toccante vedere come italiani , romeni e rom, siedono gli uni accanto agli altri, pacificamente uniti nel pregare e studiare la Bibbia insieme , segno di un'integrazione completa tra culture anche molto distanti l'una dall'altra. Soprattutto, nonostante le differenze culturali , razziali e sociali si chiamano, si considerano e  si trattano da “fratelli”.                                                                                                                                                                        

                                                         Per ulteriori informazioni                                                                                                      

Leonardo di Pilato - Tel 3294259923 @mail-leosamu.dipilato@gmail.com- leonardo.dipilato@libero.it      

                        

                                                                                       

   

             

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet