Recupero Password
Assemblea dei testimoni di Geova in romeno: evento in Puglia
23 settembre 2015

BITONTO – “ Imitate la loro fede “ è il tema dell’assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova, che si terrà presso la Sala delle Assemblee di Bitonto (Ba) il 27 settembre 2015 a partire dalle 9,40  interamente in lingua romena

  Presso la Sala delle Assemblee situata a Bitonto (BA), in via Ganga di Lupo, Contrada Patierno, centro delle attività regionali dei Testimoni di Geova pugliesi, sono attese centinaia di Testimoni ,romeni ed italiani ,dalla Puglia, dalla Basilicata, dalla Campania , dal Molise e dall’Abruzzo .

    Nella nostra zona sono in aumento le comunità romene, questo, ha fatto si, che, un certo numero di testimoni di Geova italiani, interamente a proprie spese, si sono impegnati per imparare non solo la lingua, ma anche la cultura romena, con l’obiettivo di prendersi cura dei bisogni spirituali degli immigrati provenienti da Romania e Repubblica Moldova.

Questa  assemblea di circoscrizione dal tema :” Imitate la loro fede “  basato su Ebrei 13:7,  dimostrerà come la Parola di Dio può trasformare radicalmente la vita delle persone beneficiando della migliore istruzione ed educazione che esiste, quella Divina.                                                                                                                                                                                                                                       L’insegnamento Divino può influire su ogni tipo di persona al di là del suo stato sociale o del suo background.                                                          Chiunque può trarne beneficio dal punto di vista fisico ,mentale , emotivo e spirituale. 

Negli ultimi tempi il concetto di “fede” si è sbiadito, perdendo  colore, intensità. Ma cos’è la fede?  Come la si può coltivare?                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

Nello specifico , questa assemblea , metterà in evidenza che la fede non è qualcosa che si può esprimere a parole , o una semplice condizione di cuore;  La fede , al contrario, è una qualità attiva, che non può prescindere dalle azioni.                                                                                                  Sarà entusiasmante vedere sviluppato questo concetto, mentre saranno analizzati straordinari esempi di fede del passato.                                                                                                                         Sarà illuminante, imparare come , in un mondo disorientato dalla mancanza di fede , noi personalmente possiamo cercare, perseguire e manifestare  in ogni aspetta della nostra vita la fede, imitando la fede manifestata da  fedeli uomini del passato.

Il programma risponderà inoltre, a queste domande:

 

  • Perché dovremmo imitare il buon esempio di altri?
  • Come possiamo prendere a modello il fedele esempio dei profeti?
  • Sotto quali aspetti i giovani possono diventare un esempio degno di essere imitato?
  • Perché dobbiamo scegliere saggiamente le nostre compagnie?
 

I Testimoni di Geova  sono convinti che tutti presenti trarranno beneficio dalle pratiche informazioni che verranno presentate.                                  L'ingresso è gratuito e non si fanno collette. 

In un mondo dominato dal razzismo e dall’emarginazione ,è toccante vedere come italiani , romeni e rom, siedono gli uni accanto agli altri, pacificamente uniti nel pregare e studiare la Bibbia insieme , segno di un'integrazione completa tra culture anche molto distanti l'una dall'altra. Soprattutto, nonostante le differenze culturali , razziali e sociali si chiamano, si considerano e  si trattano da “fratelli”.                                                                                                                                                                         

                                                                                          

                                                                                            Per ulteriori informazioni                                                                                                                                                                                                             Per Puglia e Basilicata: Leonardo Di Pilato - Tel 3294259923- @mail-leosamu.dipilato@gmail.com- leonardo.dipilato@libero.it

Per la Campania: Maurizio Trimboli – tel- 3396197395- @mail:3396197395@tre.it

Per l’Abruzzo e il Molise :Daniele Bucciarelli  Tel- 3207536532- mail@: dan.bucciarelli@libero.it

 

Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, via della Bufalotta 1281 Roma RM

Tel 06872941        Fax 0687294841   www.jw.org

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet