Assegnati a Molfetta a un canone irrisorio alla Farmacia Grillo i locali in centro della Polizia Municipale. Le polemiche
MOLFETTA – Nei locali occupati dall’ex comando della Polizia Municipale di Molfetta, nella centrale Piazza Vittorio Emanuele, si trasferirà la Farmacia Grillo, che si trova attualmente in via Sant’Angelo.
L’assegnazione è avvenuta con un avviso pubblico attraverso il quale la farmacia è risultata vincente con un canone annuo di 501 euro.
La sede dei vigili urbani è vuota da alcuni mesi dopo il trasferimento degli uffici nei locali dell’ex giudice di pace.
La notizia dell’irrisorio canone annuo sta facendo discutere. In realtà si tratta di un canone puramente simbolico, che l’amministrazione comunale spiega con la necessità da parte del titolare della farmacia, di provvedere alla ristrutturazione dei locali comunali, un lavoro che comporta un notevole esborso economico per migliaia di euro.
Ma su questo punto i cittadini sono divisi fra chi ritiene giusto il provvedimento proprio a fronte dei costi da sostenere e chi considera troppo “generoso” un canone di poco più di 40 euro mensili, un errore nel bando comunale e una scarsa capacità dell’amministrazione comunale di gestire il proprio patrimonio.
Ma, secondo l’amministrazione comunale, solo a queste condizioni quei locali potevano trovare un gestore che si accollasse tutti i lavori.
© Riproduzione riservata