Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Asm, il giallo dell'autospazzatrice bruciata nel centro storico di Molfetta
14 gennaio 2008
MOLFETTA -
Che fine fanno i soldi dei contribuenti? Questa è una delle domande che molti si fanno. A volte, scherzando, si sussurra che vanno in fumo: nessuno mai crederebbe che quei soldi siano andati in fumo per davvero! Il 28 dicembre un'autospazzatrice CMZ dell'ASM è stata incendiata, ma le modalità sono ancora misteriose e non può essere escluso il dolo accanto all'atto vandalico. Insomma, un vero giallo. Intanto ad infittire il mistero ci si mette anche il presidente dell'Azienda servizi municipalizzati che diffonde la notizia dieci giorni dopo l'incendio, col solito pianto greco della colpa dei vandali, che avrebbero distrutto il gioiellino da 40.000 euro, che serviva alla pulizia del centro storico. Ma le domande che i contribuenti e gli abitanti di Molfetta vecchia si pongono sono altre: come mai l'autospazzatrice è stata tenuta per lungo tempo in un cantiere edile privato (nella foto), senza nessuna sicurezza o custodia, in via Mammone? Forse per evitare i lunghi tragitti stradali? Il mezzo aveva la necessaria autorizzazione? E, soprattutto, era assicurato per furto e incendio? Come mai tanto ritardo nel dare la notizia? Come mai tanta superficialità nella custodia? In che voce del bilancio dell'azienda, già risanato con la cessione di beni del Comune, verrà scaricata l'autospazzatrice? (nella foto, le ceneri).
Siamo sicuri che il presidente dell'Asm, Nappi, vorrà togliere ogni dubbio ai cittadini molfettesi che pagano le tasse, per dimostrare la propria efficienza gestionale e soprattutto la propria trasparenza.
Autore:
Marcello la Forgia
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
02 maggio 2025
Cronaca
Oggi si decide alla Procura di Trani, il destino del sindaco di Molfetta Minervini e di altri indagati:chiesto l’arresto ai domiciliari per presunta corruzione e altri reati
03 maggio 2025
Cronaca
Richiesta di arresto per il sindaco di Molfetta. Minervini interrogato per 8 ore in Procura ha respinto le accuse: “ho agito nell’interesse della collettività”
06 maggio 2025
Cronaca
Carabinieri battaglione Bari e reparto della polizia, liberano appartamento occupato abusivamente a Molfetta
04 maggio 2025
Attualità
Il Liceo Scientifico di Molfetta al Festival delle Scuole 2025
07 maggio 2025
Cronaca
La Polizia Locale di Molfetta comunica: c’eravamo anche noi allo sgombero del locale occupato abusivamente e lo abbiamo sequestrato
05 maggio 2025
Attualità
Scardigno-Savio in bici, grande festa a Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet