Recupero Password
Asdam Pegaso e Scuola "Cesare Battisti": collaborazione e tante soddisfazioni
09 giugno 2010

MOLFETTA - Il 24 maggio si sono concluse, presso la Scuola Primaria Cesare Battisti, le attività motorie extracurriculari che hanno visto la partecipazione di quasi ottanta giovanissimi studenti fin dal mese di gennaio.
Il progetto, con carattere di polivalenza e con indirizzo verso la disciplina della pallavolo, è stato  proposto dall'intraprendenza del Dirigente Scolastico della scuola primaria Prof.ssa Annalisa Vena, e realizzato dalla maestra Lilli Giancaspro, in collaborazione con l'Asdam Pegaso '93 del Presidente Maria Paola Pansini e sotto la direzione tecnica del Prof. Vincenzo Pappagallo.
I corsi sono stati svolti dal Prof. Pasquale Sgherza, già referente delle attività motorie nella propria scuola, il quale si è inoltre avvalso della collaborazione di alcune studentesse del Liceo Sociopsicopedagogico e Linguistico "Vito Fornari" di Molfetta.
Il progetto, al termine del quale sono stato consegnati degli attestati validi per i crediti scolastici, ha riscosso notevole consenso anche da parte dei genitori, presenti alla manifestazione finale in qualità di pubblico.
L'auspicio è quello che anche nel prossimo anno scolastico vengano riproposte attività come questa, di cui i genitori hanno potuto constatare direttamente la valenza di collaborazioni simili tra scuola e società sportive.
Si fa presente, infine, che l'Asdam Pegaso '93 è iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale da tempo, mentre alcuni mesi fa ha ottenuto il Marchio Qualità dalla Fipav per il biennio 2010/2011 proprio per il suo impegno nel panorama sportivo giovanile.
 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet