Asd Free Runners Molfetta, 10 anni vissuti correndo
MOLFETTA - Taglia il traguardo del decennale la Asd Free Runners Molfetta, in primo piano nel panorama podistico pugliese. Risale a 10 anni fa, quando ancora la corsa su strada non era uno sport di massa, l'intuizione di creare una squadra di podisti che coniugasse voglia di correre in libertà e spensieratezza con la possibilità di prendere parte a competizioni prestigiose come le Maratone, le Mezze Maratone e le gare sui 10 km.
La Asd Free Runners Molfetta, prossima ai 100 atleti, tra cui veri e propri campioni come Michele Uva e Silvana Iania, colleziona ogni hanno divertimento, gioia di correre ma anche risultati e bellissime esperienze in tutte le principali competizioni podistiche, tra le quali le Maratone di New York, Parigi, Atene, Berlino, Roma, e Firenze.
Allenata in modo innovativo dall'Allenatore Federale Antonio Zaccheo, nelle prime gare del 2015 sono stati raccolti risultati nella Mezza Maratona di Barletta – 5ª società tra le 176 partecipanti - e nella Corsa Campestre Cross di Trani – 2ª classificata nella categoria femminile.
Nei prossimi mesi gli atleti Free Runners saranno impegnati in numerose gare sulle varie distanze, dalla Maratona di Roma, nel mese di Marzo, a numerose mezze maratone italiane e alle 22 gare sulla lunghezza dei 10 km del campionato regionale Corripuglia.
Agli impegni agonistici si unisce la voglia di correre in spensieratezza.
In queste domeniche ci sono stati allenamenti collettivi sulle strade di campagna dell'hinterland molfettese: tutti insieme appassionatamente per cementare amicizia e voglia di correre tra runners di tutte le età ed ambo i sessi. Allenamenti che saranno ripetuti.
Costante attenzione proviene dalle Istituzioni locali: di queste ore la notizia del coinvolgimento in numerose manifestazioni per consentire la conquista del titolo di Città Europea dello Sport 2016.
Infine l'appuntamento più atteso da tutti, quello del 15 novembre prossimo quando si svolgerà la CorriMolfetta del decennale.
La scommessa sarà di portare per le strade cittadine diverse migliaia tra atleti provenienti da tutta la Puglia, pubblico, tanti giovani e soprattutto bambini per festeggiare insieme i valori di uno sport sano, che, pur individuale, può trasformarsi in occasione di aggregazione e benessere sociale.
Per Info: tel. 346 018 4987 Sede Sociale Via Ten. Bufi 12 (sabato 16-18).