Artistico presepe a Molfetta
Il periodo natalizio è decisamente uno dei periodi di forte coinvolgimento emotivo per moltissima gente. All'incanto di questa realtà ha contribuito non poco la rappresentazione plastica della natività. Seguendo questa lunga catena di espressioni artistico religiose l'associazione "Arcobaleno Onlus" di Molfetta vuole offrire alla città una originale rappresentazione ideata e curata dal maestro Emanuele Mastropasqua. La continua ricerca ad ampio respiro di artisti e tradizioni locali da parte dell'associazione "Arcobaleno Onlus" è ormai diventata una consolidata costante che si rinnova in ogni rassegna che l'associazione mette in atto, grazie anche all'opera del suo presidente Tommaso Amato, raccogliendo ogni volta consensi sempre più ampi.
Per il secondo anno consecutivo l'"Arcobaleno Onlus", grazie anche al prezioso contributo della Civica Amministrazione e dell'AMRA Informatica e Comunicazione" di Giovinazzo propone alla città di Molfetta un originale presepe di Emanuele Mastropasqua uno degli artisti che è divenuto nel tempo un custode di qualità di espressioni artistico-religiose popolari, che derivano dalla sua lunga esperienza e dal trasporto personale posto nella realizzazione artistica delle sue rappresentazioni.
Il presepe, che sarà inaugurato domenica 15 dicembre 2002 alle ore 17.30 presso la Chiesa di S. Andrea (Centro storico) alla presenza del Vescovo Mons. Luigi Martella, del Senatore Antonio Azzollini, del sindaco Tommaso Minervini e del prof. Maurizio Scardigno, rimarrà esposto al pubblico fino al 6 gennaio 2003 nei seguenti orari: 10-13 e 17.30-22.