Recupero Password
Arriva sabato a Molfetta Goletta verde di Legambiente. Dibattito in serata
24 luglio 2014

MOLFETTA - Toccherà anche Molfetta il giro di Goletta Verde di Legambiente, che arriverà sabato 26. Quattro le tappe: Castro, Molfetta, Margherita di Savoia e Manfredonia, per parlare dello stato di salute del mare, di turismo, sostenibilità ambientale e Marine Strategy.

Il primo appuntamento è questo pomeriggio alle 18.30 al Castello Aragonese di Castro per la tavola rotonda “Salento, turismo sostenibile e area marina protetta delle grotte”. La Puglia è la nona regione toccata dal tour 2014 della Goletta Verde, storica campagna itinerante di Legambiente che ogni estate realizza un monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani.
Per il ventinovesimo anno consecutivo, l’ambientalista è tornata a navigare per schierarsi contro i “pirati del mare”. Un viaggio che terminerà il 14 agosto in Friuli Venezia Giulia, dopo 32 tappe da nord a sud della Penisola prelevando e analizzando oltre 200 campioni d’acqua.
E' una battaglia che Legambiente porta avanti dal 1986, denunciando, informando, coinvolgendo i cittadini con l’auspicio di promuovere esempi positivi all’insegna della sostenibilità ambientale.
Contemporaneamente al prelievo delle acque, si svolgeranno alcune iniziative.

Sabato 26 luglio a Molfetta alle 19.30 sulla banchina Seminario del porto di Molfetta si terrà la tavola rotonda su: “L’ultima spiaggia. Verso l’area marina protetta Grotte di Ripalta - Oasi Torre Calderina” con l’intervento di Francesco Boccia, Presidente Commissione Bilancio Camera dei Deputati; Paola Natalicchio, Sindaco di Molfetta; Feliciana De Trizio, Circolo Legambiente Molfetta; Angela Barbanente, Vice Presidente della Regione Puglia; Francesco Spina, Sindaco di Bisceglie; Sebastiano Venneri, Responsabile Mare Legambiente Nazionale. Coordina: Francesco Tarantini, Presidente Legambiente Puglia.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet