Arriva “La Molfettese”, dolce tipico locale del Maestro Franco Lanza
Anche Molfetta avrà il suo dolce tipico, pronto a sfidare concorrenti di tutt'Italia per la sua genuinità e la sua prelibatezza. E proprio per ricordare la nostra città, il suo realizzatore, il noto pasticciere Franco Lanza, ha deciso di chiamarlo “La Molfettese” (nella foto, il pasticciere Lanza).
Il dolce, che sarà presentato alla stampa nei prossimi giorni, è un prodotto assolutamente artigianale, senza conservanti e sarà un prodotto da regalare, orgoglio per gli emigranti che potranno portarlo all'estero e farlo conoscere anche oltre i confini cittadini e nazionali.
Il dolce ha superato anche i test più difficili di intenditori qualificati, ma anche quello di raffinati consumatori ed è realizzato con gli ingredienti tipici della nostra terra (fichi, vincotto ecc.), gli stessi che vengono utilizzati per fare i nostri dolci tradizionali, messi insieme armonicamente dall'abilità del Maestro Lanza, che ha impiegato 5 anni di studi e lavoro per arrivare a questo risultato eccezionale.
Cresce dunque l'attesa e la curiosità di conoscere e gustare questo nuovo prodotto che, siamo sicuri, non deluderà le aspettative, anzi diventerà un dolce che non potrà mancare nelle occasioni importanti della nostra vita.