Recupero Password
Arriva CorriMolfetta 07. Tutti insieme per 12 km di puro sport Appuntamento giovedì 1° novembre con partenza dalla banchina di S. Domenico. Iscrizioni anche da Lombardia, Sicilia e regioni vicine.
18 ottobre 2007

MOLFETTA – Dopo il successo ottenuto nella prima edizione torna, anche quest'anno, “CorriMolfetta'' gara podistica regionale su strada sulla distanza di km 12, riservata agli atleti assoluti, amatori e master, maschili e femminili. La manifestazione sportiva, promossa dall'A.S.D. “Free Runners Molfetta'', in collaborazione con il Coni e la Fidal, si svolgerà giovedì, 1 novembre 2007. Per il secondo anno consecutivo testimonial della gara sarà il primatista stagionale italiano dei 5.000 metri, Domenico Ricatti, tesserato con il gruppo sportivo dell'Aeronautica Militare. L'azzurro sarà affiancato da altri atleti d'elité, tutti pugliesi: Matteo Palumbo (Carabinieri), Pasquale Rutigliano (Esercito), Vincenzo Stola (Runner Team Volpiano) e due giovani promesse del fondo, Daniele Spallucci e Giovanni Di Lernia. Nonostante avesse carattere regionale, la gara ha assunto un'importanza nazionale. Numerose sono, infatti, le iscrizioni di atleti provenienti dalla Lombardia, dall'Emilia Romagna, dalla Campania, dalla Basilicata, dalla Sicilia e da altre regioni limitrofe. E' risultata vincente l'idea del presidente della “Free Runners'', Sergio Gervasio, di abbinare il turismo allo sport. Tra l'altro, Molfetta, città marinara, con le sue bellezze architettoniche e storiche, si presta volentieri a questo tipo di manifestazioni di massa. Il percorso, molto suggestivo, si snoda tutto all'interno del Borgo Antico. La partenza sarà data alle ore 10 dalla banchina di San Domenico del porto, con arrivo sulla stessa banchina, mentre il raduno degli atleti è fissato alle ore 08.30, sempre nella zona porto. La società “Free Runners” - nata nel 2005, con sede a Molfetta, in via Ten. Bufi, 12 - ha deciso di far svolgere la gara in questo periodo, poiché l'autunno è la stagione delle maratone. Molti maratoneti, infatti, utilizzeranno questa gara per compiere un test (fondo medio veloce), in vista della partecipazione alla prossima classica di 42,195 km. Inoltre, per coinvolgere tutta la cittadinanza e trasformare una giornata di sport in una festa collettiva, in concomitanza con la gara assoluta, si svolgerà una passeggiata non competitiva di 6 km, “riservata – precisa Gervasio – a tutti coloro che vorranno prendersela con comodo, senza l'assillo del cronometro, all'insegna del divertimento e dello stare insieme''. L'intero ricavato delle iscrizioni, ognuna del costo di appena 3 euro, sarà devoluto in beneficenza. A tutti i partecipanti, agonisti e non, sarà offerto un “allettante'' pacco gara contenente un telo personalizzato della gara e numerosi prodotti alimentari tipici locali. Un pacco gara sarà offerto anche ai giornalisti e ai cineoperatori che seguiranno e daranno risalto alla manifestazione sportiva molfettese.
Autore:
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet