Arriva a Molfetta il tour dei cioccolatieri. Inizia domani la fiera Art & Ciocc
Il sindaco Antonio Azzollini e l'assessore Leo Petruzzella incontreranno i migliori maestri pasticceri provenienti da tutta Italia
MOLFETTA - Inizia domani mattina la tappa molfettese di “Art & Ciocc – Il Tour dei Cioccolatieri”. Dopo aver toccato ben 13 città italiane come Milano, Aosta, Ravenna, Padova, Vercelli e Mantova, la fiera del cioccolato arriva a Molfetta in corso Umberto I a partire da venerdì 20 fino a domenica 22 febbraio (dalle ore 10 alle ore 22). L'inaugurazione di questo evento patrocinato dall'amministrazione comunale si terrà domani mattina, alle ore 11.30 (altezza Liceo Classico), alla presenza del sindaco Antonio Azzollini e dell'assessore al Turismo Leo Petruzzella.
I maestri cioccolatieri che partecipano al tour provengono da tutta Italia e ciascuno di loro è riconoscibile per una particolare produzione, legata anche alla tradizione della propria regione d'origine. I visitatori potranno così ammirare - e soprattutto assaporare - il famoso “Cioccolato di Modica” particolare per la sua lavorazione che gli consente di conservare ben visibili i granelli di zucchero. Direttamente da Treviso arriveranno gli spiedini di cioccolata fatti con tartufi bianchi e neri. Da non perdere i simpaticissimi cappelletti al cioccolato bianco con ripieno al cacao prodotti a Reggio Emilia, la cioccolata calda di Torino e il prezioso cioccolato belga. Non mancheranno le praline e i dragèe dai gusti più disparati - tra cui quelle all'olio extra vergine di oliva - del giovane pasticcere molfettese Marco Ciccolella.