Arrestati due rapinatori baresi per rapine a Molfetta e Terlizzi
MOLFETTA – 20.10.2004
Accusati di aver compiuto due rapine, a circa tre ore di distanza l'una dall'altra, in una rivendita di tabacchi di Molfetta ed in un negozio alimentari di Terlizzi, impossessandosi complessivamente di poco più di duemila euro, due pregiudicati sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Molfetta (nella foto, la caserma).
Gli episodi risalgono all'8 giugno scorso. Si tratta di Nicola Valentini, di 20 anni, e Pietro Gregorio, di 18, entrambi del rione san Paolo di Bari. A quest'ultimo il provvedimento cautelare è stato notificato in carcere dove è rinchiuso per altri reati.
I carabinieri hanno anche trovato novanta grammi di hashish e 150 euro a casa di uno dei due giovani. A contribuire all'identificazione sono stati proprio i titolari dei due esercizi commerciali che hanno fornito agli inquirenti le descrizioni dei malviventi e anche il particolare dell'accento fortemente barese utilizzato nelle loro conversazioni.
Ai due, identificati nel corso dell'attività investigativa, anche in base a varie testimonianze, è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Trani Antonio Lovecchio su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica Bruna Maganelli.
Adelaide Altamura