Arci Molfetta, presentazione del libro: Guarda che prima o poi Dio si stancherà di te
MOLFETTA - ARCI Il Cavallo di Troia di Molfetta, in collaborazione con la Libreria del Teatro di Bitonto, presenta il libro di Patrizia Caffiero "Guarda che prima o poi Dio si stancherà di te", Miravaglia editore, presso la sede sociale ubicata in via Giovene, 25.
Domenica 20 marzo alle ore 20 la scrittrice leccese Patrizia Caffiero parlerà della sua ultima fatica letteraria che è una via di mezzo tra un resoconto narrato e un diario.
"Guarda che prima o poi Dio si stancherà di te" racconta di una maestra non di ruolo che svolge le sue mansioni con bambini cosiddetti "difficili" negli orari che precedono e che seguono le lezioni.
I temi che ne scaturiscono (la condizione dell'infanzia, il compito dell'educatore oggi, la cultura e l'informazione filtrati dal punto di vista dei giovani discenti) sono l'occasione per una acuta riflessione sulla scuola e la sua dimensione sociale.
Grazie ad una veste grafica sobria e ad uno stile narrativo semplice ed immediato "Guarda che prima o poi Dio si stancherà di te" ha ottenuto un buon riscontro di vendite e di critica.
Ingresso gratuito per tutti coloro che amano le penne d'autore.