Arci: la musica del Cavallo di Troia stasera riparte da Molfetta
MOLFETTA – 29.1.2005
Dopo il primo, fortunato ciclo di concerti dedicato alle origini della musica popolare della nostra terra, il circolo Arci – Il Cavallo di Troia riapre i battenti alla musica live con “Suoni Per Quale Molfetta?”, una serie di concerti che presenteranno il meglio della produzione musicale cittadina e offriranno spazio e voce a realtà emergenti della scena locale.
Da stasera al 5 marzo, sei serate per riaprire un “cantiere di idee e di creatività” in una città che può vantare molte risorse ma lamenta ancora una carenza di spazi già denunciata con il concerto di Caparezza, organizzato dall'Arci stessa lo scorso 25 settembre.
Ogni sabato, fino al 5 marzo, si alterneranno sul palco del circolo “Arci – Il Cavallo di Troia” artisti e generi musicali differenti: dall'hip hop allo ska, dal metal al reggae. “S.P.Q.M.” offrirà al pubblico un interessante spaccato di un movimento culturale in fermento, proponendo oltre 10 gruppi musicali provenienti dal tessuto sociale giovanile cittadino.
Il programma sarà aperto questa sera dall'hip hop metropolitano degli “StranaMente Groove” e ospiterà l'esibizione di breakers, freestylers e dei “Lunatici”, altra formazione emergente proveniente dalla scena rap.
A seguire, il nuovo appuntamento “Under The Influence”, selezione musicale curata dagli artisti che si esibiranno sul palco ogni settimana, che diventeranno Dj Per una notte ed illustreranno, a suon di dischi, le origini e le fonti di ispirazione della loro musica.
La serata avrà inizio alle ore 20,30. L'ingresso per il concerto è aperto a tutti i soci Arci, Legambiente, Arcigay. Arci – Il Cavallo Di Troia è a Molfetta, in Via Giovene 25. Per informazioni e contatti: 340.5354056.