Recupero Password
Apertura straordinaria dell'ITET “Gaetano Salvemini” di Molfetta
04 febbraio 2015

MOLFETTA - Giovedì 5 febbraio l'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico ripropone l’OPEN DAY. Nell'intento di aiutare le famiglie nella scelta del percorso formativo post scuola media, oltre che nelle operazioni di iscrizione all’a.s. 2015/16, l'ITET "Gaetano Salvemini" propone l'OPEN DAY di giovedì 5 febbraio, dalle ore 16,00 alle 19,00.

Saranno aperti i  laboratori informatici, quello topografico, di fisica, chimica, la palestra dell'Istituto, nonché  la segreteria della scuola.

Genitori e alunni potranno conoscere le strategie metodologiche e didattiche attraverso l'ipad,  adottate dall'Istituto con lo scopo di migliorare l'apprendimento e di sostenere la motivazione degli allievi, con aule costantemente trasformate in laboratori, in cui le conoscenze, i contenuti e le informazioni, sempre in progress, sono mediate da immagini, filmati, registrazioni ed esperimenti.

Docenti e allievi dell'Istituto daranno il loro apporto per rendere sempre più chiari i percorsi  formativi  e lavorativi futuri anche agli studenti più indecisi.

In particolare, per l'indirizzo "Costruzione, ambiente e territorio", ex geometri, giovedì 5 febbraio, a partire dalle ore 16,00, nel cortile della scuola e poi in laboratorio, sarà riproposta l'attività di laboratorio di fotogrammetria topografica,  ovvero l’ "OPERAZIONE DRONE" che ha suscitato grande interesse presso alcune scuole medie di Molfetta.

Il DRONE volerà sull'area circostante l'Istituto, rilevando le caratteristiche del quartiere in cui l'ITET "Gaetano Salvemini" è ubicato, per poi consentire agli studenti di visionare le immagini e le riprese del video, così distinguendo le varie zone topografiche e la loro destinazione urbanistica.

I visitatori potranno inoltre assistere in palestra ad alcune scene dello spettacolo teatrale "Vivo per Lei", scritto e messo in scena dal gruppo teatrale dell'Istituto, la cui realizzazione completa è prevista per il giorno 6 febbraio, alle ore 19,00  presso il teatro “Don Bosco”.
Si informa inoltre che,  al fine di agevolare le famiglie nel perfezionamento delle iscrizioni on line,  sono state previste giornate in cui la segreteria dell’Istituto “Salvemini” potrà fornire supporto informatico:

Il giovedì dalle 16,00 alle 19,00

Il venerdì dalle 14,30 alle 16,30

domenica 08/02/2015 dalle 10,00 alle 12,00

tutti i restanti giorni in orario diurno dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet