Anziano di 88 anni muore cadendo in mare con l’auto nel porto di Molfetta
MOLFETTA - Un anziano di 88 anni di Molfetta è morto questa mattina nella sua auto caduta in mare nel porto.
Ancora incerte le cause dell’incidente. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di porto: la Sala Operativa ha coordinato le operazioni di soccorso e recupero a seguito della caduta in mare di un’autovettura. L’uomo alla guida era finito in mare a bordo della sua autovettura proveniente dalla banchina San Michele del Porto di Molfetta, nei pressi del faro, per ragioni non ancora identificate.
Le operazioni di soccorso hanno visto l'intervento di un mezzo nautico e di due pattuglie della Guardia Costiera, della locale Stazione Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Polizia municipale e di una ambulanza del servizio 118.
Una volta completato il recupero del corpo da parte del nucleo subacqueo dei Vigili del Fuoco, accertato il decesso da parte del personale medico del 118 e al termine delle operazioni di riconoscimento da parte dei familiari, l’Autorità Giudiziaria competente – già informata dell’accaduto - disponeva il trasferimento della salma presso l’Ufficio di Medicina legale del Policlinico di Bari, ove permarrà a disposizione degli inquirenti per i dovuti accertamenti legali.
Successivamente, grazie all’ausilio dei mezzi speciali dei Vigili del fuoco, veniva recuperata e sottoposta a sequestro l’autovettura.