Antiracket, presentazione a Bari del libro “Il sistema delle estorsioni in Puglia”
BARI – Questa mattina alle ore 10 presso il Salone degli Affreschi dell’università ‘A. Moro’ di Bari, sarà presentato il libro “Il sistema delle estorsioni in Puglia – Potere e Legittimazione”, scritto da Andrea Apollonio e Giovanna Montanaro con prefazione del vice Ministro degli Interni Filippo Bubbico.
All’evento, organizzato dal Coordinamento Regionale Antiracket Antiusura della Puglia, interverranno il Prof. Felice Antonio Uricchio, Magnifico Rettore dell’Università di Bari; la Dott.ssa Anna Maria Tosto, Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Bari; Tano Grasso, presidente onorario della F.A.I.; Avv. Giovanni Stefani, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari.
L’incontro sarà moderato dell’Avv. Maurizio Altomare, avvocato componente dell’Ufficio Legale F.A.I.
Il libro, che analizza le nuove forme dell’agire estorsivo in Puglia, è il sesto volume della collana “Arcipelago” edita da Rubbettino, un progetto editoriale ideato e curato dalla F.A.I nell’ambito delle azioni del Pon Sicurezza.
Un’occasione per scandagliare l’oscuro apparato estorsivo presente sul territorio pugliese al fine di comprenderne i meccanismi e di conseguenza individuare un’azione sinergica ed efficace, come afferma il coordinatore pugliese Renato De Scisciolo, capace di estirpare una piaga che per troppo tempo ha messo in ginocchio il sistema economico e produttivo della regione.