Recupero Password
Anthilia Sgr e Banca Popolare di Bari sottoscrivono il minibond emesso da Exprivia Healthcare it
21 ottobre 2014

MOLFETTA - Exprivia Healthcare IT s.r.l. ha emesso un prestito obbligazionario ai sensi della legge 134/2012 sottoscritto da Anthilia Bond Impresa Territorio (Anthilia BIT) - fondo che investe in minibond, appositamente creato da Anthilia Capital Partners SGR per le PMI italiane - e da Banca Popolare di Bari.

L’emissione di Exprivia Healthcare IT s.r.l. ha un importo pari a 5 milioni di Euro ed è stato ammesso alla quotazione nel sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana, segmento ExtraMot Pro riservato agli investitori professionali. Il minibond, denominato «EHIT SRL Tasso Fisso 5,20% 2014-2018», avrà una durata di 4 anni, con un rendimento facciale del 5,2% fisso ed un rimborso amortizing.

Il progetto “Anthilia Bond Impresa Territorio” è nato circa un anno fa grazie al supporto ed alla partnership di 8 tra le principali banche regionali italiane, ovvero – oltre a Banca Popolare di Bari – Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Sondrio, Credito Valtellinese, Banca Carige, Banca Carim e Banca Etruria.

L’emissione, che si inserisce nel più ampio piano di riassetto societario del Gruppo Exprivia, garantirà il sostegno finanziario al piano di crescita di Exprivia Healthcare IT, polo di business dei servizi IT per la Sanità e Salute del Gruppo, con la finalità di incrementare la quota di mercato in Italia e all’estero.

Nell’ambito dell’emissione, la struttura Corporate & Investment Banking della Divisione Imprese di Banca Popolare di Bari ha svolto i ruoli di Advisor, Arranger e Collocatore dell’operazione. L’approccio seguito da BPBari si inserisce nel più ampio quadro di assistenza sviluppato per rispondere efficacemente alle principali esigenze strategico-industriali, gestionali e finanziarie delle imprese italiane mediante soluzioni di advisory e finanza specialistica a sostegno della crescita.

Exprivia Healthcare IT Srl, azienda del Gruppo Exprivia tra i principali player italiani di soluzioni e di servizi di Information Technology e nella consulenza di processo per la sanità, ha sviluppato nel 2013 circa 19 milioni di Euro di Ricavi e una marginalità operativa pari al 22%; si segnala che tali dati non comprendono l’apporto del ramo d’azienda Sanità conferito da Exprivia SpA il 27 maggio 2014.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet