Angelo Terracenere alla guida della Scuola di calcio A.S.D. Audace Molfetta
MOLFETTA - La Scuola Calcio A.S.D. Audace Molfetta Calcio, fondata nel 1996, con affiliazione alla F.I.G.C., C.O.N.I e C.S.A.in., per il settore giovanile e scolastico, è impegnata sul territorio in una attività educativa e formativa di avviamento alla pratica del calcio. Tecnici qualificati, con competenza ed abnegazione, formano, fin dalla tenera età, giovani calciatori che poi, gradualmente, vengono inseriti nelle formazioni delle diverse categorie (primi calci, pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi) che partecipano a campionati locali, provinciali e regionali, organizzati dalla Federazione Italiana Gioco Calcio ed altre Federazioni e Centri Sportivi.
«A riguardo – è detto in un comunicato del presidente Pasquale Guarino - va sottolineato il coinvolgimento nel nostro staff tecnico di allenatori affermati e dal glorioso passato da calciatore. A conferma di quanto appena riportato è da segnalare l’ultimo, ma solo in ordine di tempo, “acquisto” da parte della nostra società: mister Angelo Terracenere (nella foto con Maradona) che, con grande entusiasmo, ha sposato la nostra filosofia, mettendo a disposizione dei giovani la sua spiccata competenza tecnica e la sua elevata dote umana, con la ferma convinzione di continuare a farlo anche in futuro (si allegano foto con l’A.S. Bari).
Infatti, nella prossima Stagione Sportiva 2014-2015 Angelo Terracenere sarà alla guida della categoria allievi e dei ragazzi/bambini iscritti alla nostra Scuola Calcio. Questa presenza, insieme a quella di altri non meno validi allenatori quali Di Giovanni Riccardo, Caldarola Danilo, Antonio Di Giovanni, Antonio Modugno, Sergio Minervini, Lillino De Gennaro, Enzo Petruzzella, Vito Mongelli, Lillino Guarino, aiuta i calciatori in erba non solo a potenziare le attitudini tecnico – motorie, ma anche a sviluppare uno spiccato senso di fiducia in se stessi, imparando a confrontarsi con i pari, in un processo di proficua socializzazione e di formativa competizione.
La scuola calcio A.S.D. Audace Molfetta Calcio, abile nella cura e nella gestione di giovani calciatori che trovano terreno fertile per esprimere al meglio le loro qualità umane e calcistiche, vanta una ottima organizzazione societaria, attenta ad ogni particolare, che sostiene, con competenza e professionalità, il paziente lavoro dei tecnici. Solo questa è la strada da percorrere per fare crescere sportivi veri e atleti pronti a lottare per vincere, con sano agonismo, ma anche ad accettare la sconfitta, formando persone che, per cultura, siano contro ogni spirito violento ed educati alla convivenza civile. A partire dal 14 luglio p.v. tutti i ragazzi “categoria giovanissimi” del 2000-2001 e “categoria allievi” del 1998-1999, interessati alla partecipazione a stage, per la selezione,sotto la diretta visione dei coordinatori tecnici Riccardo Di Giovanni e Angelo Terracenere, potranno iscriversi presso la Sede della Società in Via San Francesco d’Assisi n. 66. All’atto dell’iscrizione sarà comunicata la data dello stage.