Aneb incontro sulla campagna di Molfetta tra torri, casali ed edicole votive
Conferenza dell’arch. Annamaria Gagliardi all’ANEB giovedì 15 maggio. Presentazione del protocollo d’intesa tra l’Ambito Grotte Padula e l’ANEB per l’utilizzo di alcuni casali molfettesi
MOLFETTA - L’agro molfettese è caratterizzato da tante torri, casali e edicole votive che racchiudono in esse storie, leggende, aneddoti e segreti e una tradizione millenaria che si vuole conservare e al tempo stesso rivalutare.
Ed è con questo intento che l’ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) sezione di Molfetta, presieduta dal prof. Michele Laudadio, ha organizzato una conferenza sul tema “La campagna molfettese tra torri, casali ed edicole votive” che si svolgerà giovedì 15 maggio alle ore 19,00 nella sede sociale in Via Cap. De Candia n.90 a Molfetta. Relatrice sarà l’arch. Annamaria Gagliardi.
Nella circostanza sarà illustrato il protocollo d’intesa stipulato tra l’Ambito Grotte Padula e l’ANEB per una fruizione di alcuni casali dell’agro molfettese al fine di mettere a disposizione dei Soci ANEB spazi aperti necessari per creare momenti ricreativi utili a incrementare lo “spirito di aggregazione e di coesione” tra gli iscritti e a relazionare il mondo degli anziani con il passato.