PESARO - Nella splendida cornice della fase nazionale della Ginnastica in Festa di Pesaro svoltasi dal 3 al 12 giugno, manifestazione della Federazione Ginnastica d’Italia che conclude le attività della sezione Ginnastica per Tutti, il ginnasta Andrea Ciccolella, della ASD Ginnastica Artistica Molfetta, ha ottenuto un splendido 1° posto nella specialità Corpo Libero della gara Torneo GpT 1° livello 1ª fascia d’età sezione Maschile su 35 partecipanti affermandosi Campione Italiano di Specialità.
La ASD Ginnastica Molfetta ha presentato, sempre nel Torneo GpT 1° livello 1ª fascia sezione Femminile, ma nella gara a squadre, la rappresentativa 2ª in fase regionale che ha ottenuto un buon 16° posto a Pesaro su 58 squadre partecipanti.
La squadra è composta dalle giovani ginnaste: Rossella Cilardi, Carlotta La Forgia e Cristina Scardigno.
I ginnasti sono allenati dai tecnici federali Antonella De Pinto e Catiana Mitoli e seguiti dalla supervisione tecnica di Pietro Natalicchio (nella foto).
La manifestazione vede ogni anno la partecipazione di una media di circa 10.000 ginnasti, dai 3 anni in su, provenienti da ogni parte d’Italia e l’iscrizione di più di 500 società affiliate alla Federazione Ginnastica d’Italia.