Recupero Password
AncoraQuestion Time con Pietro Augusto de Nicolo il presidente della Multiservizi Molfetta a Comitando Giovedì 13 alle ore 19.30 in via E. de Nicola, 12
12 novembre 2014

MOLFETTA – Prima uscita pubblica del presidente della “Multiservizi Molfetta” avv. Piero Augusto De Nicolo (foto) giovedì sera alle 19.30 a Comitando. Pur sollecitato più volte, anche da “Quindici”, De Nicolo si era sempre sottratto alle interviste e agli incontri pubblici e a chi gli aveva chiesto notizie sulla Multiservizi, sullo stato in cui l’aveva trovata e del quale si era limitato a qualche battuta sul disastro raccolto e sulla situazione attuale. Ora ha deciso di fare anche lui, come il presidente dell’Asm, Antonello Zaza, che l’ha fatto subito, un incontro pubblico per far conoscere, all’insegna della trasparenza finora negata, questa importante società partecipata dal Comune di Molfetta.

Ecco la presentazione dell’evento, fatto dall’Ufficio stampa di “Comitando”:

«Pietro il Grande, imperatore di Russia, e Ottaviano Augusto, imperatore di Roma, Pietro Augusto. "Nomen omen" erano soliti dire i latini, ovvero "il nome è il destino". I suoi nomi di battesimo sembrano già dare l’idea dell’importanza del personaggio e delle sue ambizioni.

Avvocato dal 1995 e iscritto all’Albo degli avvocati cassazionisti dal 2008, è titolare di uno studio legale tra i più rinomati della Provincia di Bari, con sedi in altre città d’Italia. Ha un curriculum di tutto rispetto e una dichiarazione di redditi da capogiro, entrambi consultabili sul sito dell’Azienda Multiservizi Molfetta che attualmente presiede. Impegnato in varie attività, è stato in passato consigliere comunale a Molfetta.

Politicamente è figlio d’arte. Suo padre Vito Enzo de Nicolo aveva con successo calcato i palcoscenici della politica locale nelle file del PSI e poi del PRI. E Piero, sebbene ancora abbastanza giovane con i suoi 49 anni, ha già al suo attivo una lunga militanza politica in compagini partitiche molto diverse tra loro. Da qualche anno è approdato al PD di Molfetta. Una delle leggende metropolitane che lo riguardano è che negli anni abbia saputo accumulare e far crescere con abilità e cinismo un bacino elettorale di tutto rispetto, composto di fedelissimi disposti a seguirlo ovunque, le famose “truppe cammellate”, su cui spesso lui stesso ironizza anche sulla rete.

Le testate locali spesso lo dipingono come il regista occulto degli scenari politici cittadini, e non solo, lo indicano come il tessitore di trame politiche per eccellenza, che dalla sua “base” in via Manzoni, con i suoi più stretti collaboratori, decide di volta in volta tattiche e strategie da mettere in campo. Viene considerato da molti il vero padrone del PD locale. Puntuali le sue smentite. Eppure a molti sembra ricordare il protagonista della serie di successo americana House of Cards e sono passate poche settimane dalla bufera, definita da alcuni una “mascalzonata”, che ha portato alla nomina del nuovo assessore Tommaso Spadavecchia (a lui molto vicino), subentrato alla uscente Serena La Ghezza.

Intanto dopo l’elezione di Paola Natalicchio a Sindaco di Molfetta Piero De Nicolo ottiene una buona rappresentanza in Consiglio comunale e viene nominato presidente della Molfetta Multiservizi SpA, una società partecipata a prevalente capitale pubblico, le cui 100.000 azioni ordinarie del valore nominale di euro 5,16 sono detenute dal Comune di Molfetta, nella misura del 51% , e dalla società SCEAP s.r.l. di Andria che attualmente ne detiene il 49%.

Di cosa si occupa la Molfetta Multiservizi? Pochi a Molfetta lo sanno. Soprattutto manutenzione e gestione del canile municipale, dei parcheggi a pagamento, del verde pubblico; di strade, marciapiedi e piazze, segnaletica, pubblica illuminazione; pulizia degli uffici comunali.

Sono davvero tanti gli argomenti che potranno essere trattati con Piero de Nicolo, ospite del Question Time “senza rete” che si terrà giovedì 13 novembre alle ore 19.30 presso la sede di Comitando, in via E. de Nicola 12. L’intera cittadinanza è invitata».               

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet