Ancora uno scandalo giudiziario sul Comune
MOLFETTA - 15.11.2005
Ancora uno scandalo giudiziario si abbatte sull'amministrazione di centrodestra che amministra la città dal 2001. Si è appreso questa mattina dalle pagine della “Gazzetta del Mezzogiorno” che l'inchiesta sulla Polizia Municipale di Molfetta, avviata negli scorsi mesi dalla Digos di Bari, sta approdando a qualcosa di concreto e di sicuramente clamoroso. Nella vicenda, stando a quanto si apprende, pare sia coinvolto anche l'ex Presidente del Consiglio Comunale ed ex assessore all'annona, Pino Amato (nella foto), eletto nella massima assise cittadina nella lista del Ccd e poi transitato in Forza Italia.
Le ipotesi di reato (tutte da verificare) su cui si starebbe indagando nei confronti dell'ex assessore della giunta di Tommaso Minervini, sembra siano molto pesanti ed andrebbero, stando alle indiscrezioni, dalla soppressione di atto pubblico alla corruzione.
Se così fosse, un'altra clamorosa batosta si abbatterebbe sulla credibilità politica di questa amministrazione di centrodestra che ha già dovuto registrare l'arresto del Presidente della “Molfetta Multiservizi”, Michele Palmiotti di Forza Italia, nell'ambito dell'inchiesta “By-pass”, che ha portato a sgominare una banda dedita a loschi traffici.
Nel frattempo il sindaco continua, imperturbabile, i lavori per la ricomposizione della sua giunta…
Giu. Cal.