Recupero Password
Ancora un super week end … aspettando il Giro a Molfetta Animazione pink e Capoeira a Corso Umberto, figuranti in costume medievale nella città vecchia, bici a gogò e, anche a Molfetta, 10.000 vele di solidarietà
03 maggio 2017

MOLFETTA - Ancora un week end ricco di iniziative gratuite, sabato 6 maggio e domenica 7 maggio, a Molfetta, aspettando la partenza dell’VIII tappa del giro d’Italia, prevista il prossimo 13 maggio. Nel programma, messo a punto dalle agenzie I Monelli e ImprontaEventi d’intesa con il Comitato di Tappa, menu ricco sabato, già a partire dal mattino con la cicloturistica organizzata dall’istituto “Amerigo Vespucci”.

Ma, è al calar del sole, che esplode la festa. A corso Umberto, grande chiusura di Pink week, dalle 19, con le performance di Capoeira, organizzate con la collaborazione del Csain, con il gruppo Capoeira Lembranca Negra Bari e il professor Touro, maestro internazionale di capoeira Paolo Fasciano. E poi, sempre a corso Umberto, animazione pink con Frog Entertainment.

A partire dalle 19.30, e fino alle 21.30, il medioevo fa tappa nella città vecchia con la collaborazione dell’associazione Torre Normanna di Terlizzi che presenta una preview delle Notti medievali (iniziativa che il 13 e il 14 maggio si terrà, a Terlizzi, nel complesso medievale di santa Maria di Cesano). Figuranti in costume animeranno via Piazza e piazzetta Amente con giochi medievali e piccole rappresentazioni che coinvolgeranno i presenti. All’iniziativa aderisce anche l’associazione ciclistica Terrae.

Domenica 7 maggio, al mattino, su Viale Gramsci, torna la manifestazione Gio’ madonnari, in contemporanea, tutti in bici con la settima edizione di Savio in bici, e, dalle prime ore del giorno, approda, anche a Molfetta, l’iniziativa 10.000 vele di solidarietà, collegata alla raccolta fondi in favore delle popolazioni terremotate. L’iniziativa è organizzata da Sailors, Compagnia del mare, Circolo della vela Molfetta, Centro velico Giovinazzo e Circolo della vela Bisceglie. Le vele animeranno il litorale. La “regata” sarà visibile dal lungomare Colonna.

Maggiori info sulla iniziative legate al giro su www.molfettagirorosa.it

Nominativo  
Email  
Messaggio  

Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet