Anche quest'anno stelle di Natale per aiutare il Sermolfetta
MOLFETTA - I volontari della Pubblica Assistenza Sermolfetta tornano in piazza per raccogliere fondi da destinare alle quotidiane attività di volontariato. Da questa sera e sino a venerdì 5, i ragazzi e le ragazze della storica associazione molfettese saranno presenti in uno stand allestito all'interno dell'area del Mercatino di San Nicola, dove metteranno in vendita oggetti e dolciumi.
Inoltre a partire da questo fine settimana e fino a Natale i volontari saranno presenti con un banchetto in Corso Umberto (altezza Bar Astoria) per offrire le classiche Stelle di Natale e doni da mettere sotto l'albero.
Il Sermolfetta nasce il 27 settembre del 1985 a Molfetta per volontà di alcuni radioamatori locali. Nato per scopi umanitari, con una trentina di aderenti, cominciò con l'autotassazione dei soci per affrontare l'onore delle spese. Il motto iniziale, rivolto alla cittadinanza era "aiutateci per aiutare". Oggi il Sermolfetta, che dispone di un parco mezzi di ultima generazione, è un punto di riferimento per le piccole e grandi emergenze della città e dal 7 ottobre 2002 è convenzionato con la ASL Bari per il Servizio di Emergenza Sanitario 118.