Recupero Password
Anche l'Info Point Molfetta celebra Gaetano Salvemini
23 novembre 2017

MOLFETTA – Nuova iniziativa per celebrare Gaetano Salvemini a 60 anni dalla sua scomparsa, una iniziativa che attirerà l'attenzione di filatelici e collezionisti. Nella giornata di domani, in occasione della sottoscrizione dell'Accordo Quadro tra il Comune di Molfetta e l'Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, l'Amministrazione comunale promuoverà uno speciale annullo filatelico alla fabbrica di San Domenico. A tale scopo, l'Assessorato alla Cultura ha provveduto all'edizione di una nuova cartolina celebrativa.

In attesa di tale manifestazione, l'Info Point Molfetta, sempre più impegnato nella valorizzazione turistica e culturale del nostro territorio ha lanciato una iniziativa complementare.

Da quest'oggi presso la sede di via Piazza sono disponibili cartoline e francobolli dedicati a Gaetano Salvemini. Si tratta di una edizione particolarmente simbolica pubblicata nel 1988 (a oltre 30 anni dalla scomparsa del pensatore molfettese) e accomuna Gaetano Salvemini e Giulio Cozzoli. L'immagine della cartolina, infatti, riprende una caricatura del meridionalista realizzata dall'artista molfettese nel 1913.

Una maniera originale per promuovere la conoscenza di due figure così importanti nel panorama culturale cittadino e non solo.

@Riproduzione riservata

Autore: Isabella de Pinto
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet