Anche in Puglia i gruppi meetup di Beppe Grillo
MOLFETTA 16.01.2006
Riconosciuto come “uno dei migliori giornali online di Puglia”, con un'informazione ”piuttosto libera e poco censurata”, Quindici on line è stato scelto per dar notizia della nascita anche a Bari e a Molfetta di un gruppo che si rifà all'azione di Beppe Grillo.
“I grilli o grillini sono un movimento che si ispira alle tematiche trattate da Beppe Grillo, cercando di diffonderle e di trasformarle in iniziative concrete – così afferma in un comunicato Ilario Favuzzi, membro del gruppo di Molfetta -. Il noto comico genovese, da tempo bandito dalla tv e dai media italiani, continua la sua opera piuttosto ambiziosa iniziata con la creazione del Blog, ormai di gran lunga il più visitato e citato nella rete italiana, nonché al tredicesimo posto della classifica di Technorati dei blog nel mondo”.
Dal Blog di Grillo partono iniziative d'ogni genere: “Condotte nella massima legalità – continua il comunicato stampa - che hanno come principale obiettivo quello di informare e sensibilizzazione i giovani alla politica sana, alla politica come interessamento del cittadino alla cosa pubblica. Non si contano coloro i quali seguono assiduamente lo spazio informativo di Grillo ed inviano centinaia di commenti spesso interessanti e costruttivi. La voglia di cambiare il mondo c'è davvero ed è diffusa anche in Italia. Sono ormai oltre 9000 i giovani e meno giovani del meetup de "Gli incontri di Grillo", un fans club attivo e ben organizzato con sezioni locali sparse in tutto il mondo. Non si tratta propriamente di un fans club così come si è abituati a concepirli, anzi: non è affatto un fans club. È un movimento politico, ma apartitico, di giovani attivi ed impegnati, uniti dagli stessi ideali, e convinti che "il mondo può cambiare" non sia una frase totalmente priva di logica. A Beppe Grillo va il merito di aver spronato e radunato attorno a sé, con i suoi spettacoli, con le sue iniziative e con il suo blog, migliaia di persone che vedono la società non come un branco di lupi, ma come una civiltà di uomini momentaneamente abbrutiti dalle circostanze in cui si trovano a vivere e che guardano con lungimiranza al futuro. Ora i gruppi meetup di Grillo sono attivi anche a Bari e a Molfetta”. Per saperne di più rivolgersi a Ilario Favuzzi ilariofavuzzi@fastwebnet.it, asst. organizer Meetup Bari